Focus

Barcellona-Inter 3-3, cinque dati statistici che potresti non sapere

Barcellona-Inter 3-3 entra di diritto nella storia della Champions League, ma purtroppo per ora non può valere ancora la qualificazione. Il pari spettacolo del Camp Nou lascia in eredità tanti dati statistici di rilievo, con diverse strisce negative interrotte.

QUATTRO – I gol fatti dall’Inter nella doppia sfida col Barcellona. Contando i 180′ è record: mai era capitato nella storia dei due club. Per avere un metro di paragone nel 2009-2010, la stagione del Triplete, furono tre ma su quattro incroci: tutti arrivati nel glorioso 3-1 in semifinale d’andata del 20 aprile.

CINQUE – I pareggi nelle sedici partite fra Inter e Barcellona. Quello di ieri è il primo al Camp Nou, i precedenti erano tutti usciti a Milano. Interrotta una serie di cinque sconfitte consecutive sul campo dei catalani, ossia tutte le altre gare giocate in Champions League.

SETTE – I mesi dopo cui è arrivato un pareggio. In questa stagione il segno X non era mai uscito (sette vittorie e cinque sconfitte prima di Barcellona-Inter), l’ultimo era 1-1 contro la Fiorentina al Meazza del 19 marzo. Contando solo il 90′ c’è anche la finale di Coppa Italia contro la Juventus dell’11 maggio, 2-2 al termine dei tempi regolamentari prima di vincere ai supplementari 2-4.

CINQUANTADUE – Gli anni passati dall’ultima vittoria dell’Inter a Barcellona, striscia negativa non caduta per pochissimo. “Resiste” ancora l’1-2 del 14 gennaio 1970, nell’andata degli ottavi di Coppa delle Fiere, come unico successo al Camp Nou. Ma affiancato da vere e proprie imprese.

SETTECENTOVENTICINQUE – I minuti di astinenza dal gol per Lautaro Martinez, interrotti ieri al 63′. Il Toro non andava a segno dal 3-0 alla Cremonese del 30 agosto, poi otto partite a secco fra Serie A e Champions League. È il suo secondo al Barcellona, dopo l’illusorio nella sconfitta per 2-1 del 2 ottobre 2019.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.