Focus

Il baby Fabbian che fa impazzire la Serie B, Inter e Reggina se lo coccolano

Negli ultimi giorni si è parlato parecchio di Giovanni Fabbian. Il centrocampista classe 2003 ex Primavera Inter, sta facendo la sua prima esperienza tra i professionisti. In Serie B, alla Reggina allenato sempre da Inzaghi. Filippo, non Simone. 

CAMPIONE D’ITALIA − L’anno scorso Giovanni Fabbian è stato tra i protagonisti della Primavera Campione d’Italia con Cristian Chivu. Quasi 40 partite stagionali, condite per lo più da 9 gol e 5 assist. Un’ottima stagione per il classe 2003 originario della provincia di Padova. Quest’anno la società ha deciso di mandarlo in prestito. La prima avventura di Fabbian con i professionisti è alla Reggina in Serie B. Simone Inzaghi lo ha mandato dal fratello Pippo e non è un caso.

SERIE B − La partenza in Serie B è stata ottima. Primo in Campionato con la sua Reggina con 15 punti in 6 partite. Primo tra i marcatori amaranto con 3 gol nelle prime sei giornate, dove è stato schierato sempre titolare. Un gol ogni 153 minuti, con una media gol da bomber: 0,5 gol a partita. Da sottolineare che ha trovato i 3 gol con una media di 1,7 tiri a partita. Anche a centrocampo si fa notare. Una media di 28 tocchi a partita, con una precisione del 72%. Preciso. I due Inzaghi ne avranno sicuramente parlato.

PRESSIONI − Per forza di cose, Fabbian è finito ovviamente sotto i riflettori. Ora non bisogna mettergli nessuna pressione. Il talentino ha attirato già le attenzioni del CT Under 20, Carmine Nunziata tant’è che è stato convocato per gli impegni della Nazionale contro Portogallo e Svizzera. Ora se lo gode Pippo Inzaghi, la speranza è che tra qualche anno possa essere l’Inter di Simone a beneficiarne.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.