Focus

Il baby Fabbian che fa impazzire la Serie B, Inter e Reggina se lo coccolano

Negli ultimi giorni si è parlato parecchio di Giovanni Fabbian. Il centrocampista classe 2003 ex Primavera Inter, sta facendo la sua prima esperienza tra i professionisti. In Serie B, alla Reggina allenato sempre da Inzaghi. Filippo, non Simone. 

CAMPIONE D’ITALIA − L’anno scorso Giovanni Fabbian è stato tra i protagonisti della Primavera Campione d’Italia con Cristian Chivu. Quasi 40 partite stagionali, condite per lo più da 9 gol e 5 assist. Un’ottima stagione per il classe 2003 originario della provincia di Padova. Quest’anno la società ha deciso di mandarlo in prestito. La prima avventura di Fabbian con i professionisti è alla Reggina in Serie B. Simone Inzaghi lo ha mandato dal fratello Pippo e non è un caso.

SERIE B − La partenza in Serie B è stata ottima. Primo in Campionato con la sua Reggina con 15 punti in 6 partite. Primo tra i marcatori amaranto con 3 gol nelle prime sei giornate, dove è stato schierato sempre titolare. Un gol ogni 153 minuti, con una media gol da bomber: 0,5 gol a partita. Da sottolineare che ha trovato i 3 gol con una media di 1,7 tiri a partita. Anche a centrocampo si fa notare. Una media di 28 tocchi a partita, con una precisione del 72%. Preciso. I due Inzaghi ne avranno sicuramente parlato.

PRESSIONI − Per forza di cose, Fabbian è finito ovviamente sotto i riflettori. Ora non bisogna mettergli nessuna pressione. Il talentino ha attirato già le attenzioni del CT Under 20, Carmine Nunziata tant’è che è stato convocato per gli impegni della Nazionale contro Portogallo e Svizzera. Ora se lo gode Pippo Inzaghi, la speranza è che tra qualche anno possa essere l’Inter di Simone a beneficiarne.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.