Extra Inter

Cartellino blu, nuova rivoluzione! Via libera IFAB: ecco come funziona

Il cartellino blu sarà una nuova rivoluzione calcistica? Secondo un’anticipazione del Telegraph, l’IFAB ha dato il via libera alla sperimentazione di questo nuovo strumento che va ad aggiungersi ai classici cartellini gialli e rossi. L’espulsione a tempo dovrebbe essere applicata solo a determinate situazioni: vediamo quali

RIVOLUZIONE – Il cartellino blu potrebbe rappresentare lo strumento di una nuova rivoluzione calcistica. Se finora si è parlato solo di cartellini gialli e rossi, ben presto potrebbe aggiungersi un nuovo colore. Di fatto si tratta di un’espulsione a tempo. L’idea era già stata prospettata ma adesso, secondo un’anticipazione del Telegraph, l’IFAB (International Football Association Board) ha dato il suo via libera in Inghilterra alla sperimentazione del cartellino blu che verrà applicato solo in determinati casi.

CASI SPECIFICI – Quando si applica il cartellino blu? Da quanto si apprende, se un calciatore protesta platealmente oppure se commette un fallo tattico non pericoloso volto a interrompere l’azione avversaria. E viene allontanato dal campo per dieci minuti. La data per l’approvazione ufficiale potrebbe essere il 2 marzo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.