Esclusiva Inter-News.itPrimo Piano

ESCLUSIVA IN – Berti: «Brehme un amico, persona favolosa. Protagonista assoluto»

Oggi è una giornata molto triste per tutto il mondo del calcio, per la scomparsa di Brehme avvenuta a soli 63 anni nella notte. La redazione di Inter-News.it ha sentito in esclusiva il suo compagno e amico Berti, per un ricordo sentito del leggendario campione tedesco che ha giocato all’Inter dal 1988 al 1992.

IL SALUTOAndreas Brehme, scomparso stanotte a 63 anni, ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio non solo per l’Inter e la Germania. Un giocatore immenso, ma anche una persona dalle grandissime qualità. Le ricorda, in maniera molto sentita, il suo compagno di squadra Nicola Berti: «Un amico, sono tristissimo. Lo sentivo spesso, ci eravamo visti due mesi fa dal presidente Ernesto Pellegrini. Era una persona di una gentilezza e di una bontà favolosa: generoso, mattacchione e di grande compagnia. Ricordo un episodio particolare: una volta perse un dente, provvisorio, e tutta la squadra ad Appiano Gentile si mise a cercarlo per venti minuti. Non mi ricordo se lo trovammo, secondo me no».

I TRAGUARDI – Nella carriera di Brehme il punto più alto fu il rigore trasformato nella finale dei Mondiali di Italia ’90 a Roma, che la Germania Ovest vinse 1-0 proprio grazie al suo gol. Berti quella sera all’Olimpico c’era: «Sono l’unico della Nazionale che rimase a Roma per la finale Germania Ovest-Argentina. L’unico. È stato un protagonista assoluto nella storia del calcio: aveva una capacità di calciare destro e sinistro perfetta, con delle palle favolose. L’anno dello scudetto dei Record con l’Inter è stato protagonista anche più di Lothar Matthaus: sinistro o destro per lui non faceva differenza».

Si ringrazia Nicola Berti per la cordialità e la disponibilità mostrata nell’intervista. La riproduzione parziale di questa intervista esclusiva è possibile previa citazione dell’autore (Riccardo Spignesi) e della fonte (Inter-News.it) con il link al contenuto originale, come indicato nel disclaimer qui sotto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.