Coronavirus

Coronavirus, in Scozia il calcio si “allinea” all’Inghilterra: la scelta

In attesa che passi l’emergenza Coronavirus oggi la Football Association inglese ha comunicato lo stop almeno fino al 30 aprile (vedi articolo). È accaduto lo stesso in Scozia, dove si è deciso come procedere con tutte le competizioni nazionali.

STOP NECESSARIO – “È diventato chiaro che, nel mezzo della pandemia Coronavirus, il calcio scozzese doveva dare chiarezza sulla prima data utile per poter eventualmente riprendere a giocare in Scozia. La Scottish FA supporta la decisione dell’UEFA di rinviare gli Europei al 2021, ma ha già indicato che c’è un limite su quello che si può fare per preparare i play-off contro Israele, calendarizzati a giugno.

Tutte le competizioni in Scozia rimangono sospese a tempo indeterminato. La Scottish FA conferma che non si potrà giocare prima del 30 aprile. L’avviso medico è che non è ancora stato raggiunto il picco dell’epidemia Coronavirus e quindi le restrizioni, fra cui il divieto di giocare partite di calcio, rimangono in vigore.

Il progresso del Coronavirus rimane in vigore per tutta la nazione, ma stiamo mantenendo un dialogo con il Governo e seguendo gli avvisi medici. Vogliamo rassicurare che lo stato di giocatori, staff e tifosi è la nostra priorità, così come la sopravvivenza dei club. È intenzione della Scozia di iniziare la stagione 2020-2021 appena sarà praticabile”.

Fonte: ScottishFA.co.uk

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.