CalciomercatoPrimo Piano

Eric Garcia nel mirino dell’Inter: chi è il nuovo nome per la difesa?

Eric Garcia è finito nei radar dell’Inter per rafforzare la difesa della prossima stagione. Il giocatore, di proprietà del Barcellona, attualmente è in prestito al Girona.

NOME NUOVOEric Garcia è il nome nuovo per la difesa dell’Inter. Il giovane difensore spagnolo, adocchiato da Piero Ausilio in missione in Spagna, piace alla dirigenza dell’Inter, che lavora per rafforzare la difesa della prossima stagione. Il club vorrà, infatti, ringiovanire un reparto, che centralmente, è un po’ avanti con l’età: viste le 32 primavere di Stefan de Vrij e le 36 di Francesco Acerbi. Eric Garcia, già nel giro della Nazionale spagnola maggiore, è un classe 2001 del Barcellona. Quest’anno sta giocando in prestito al sorprendente Girona, sempre in Liga Spagnola.

NUMERI − Eric Garcia si sta rivelando come uno dei pilastri del Girona di Munoz. In questa stagione, ha totalizzato 26 partite complessive tra Liga e Copa del Rey, mettendo a referto pure due gol. Per lui un totale di 2117 minuti giocati con perfetta regolarità. Eric Garcia è un titolare inamovibile dell’undici catalano, tanto da formare un trio perfetto insieme a Lopez e al veterano Blind. Nonostante la giovane età, come spesso accade in Spagna, Eric Garcia ha già una discreta esperienza europea avendo giocato già due stagioni col Barcellona, mettendo a referto 70 presenze, tra cui 8 in Champions League. Eric Garcia, in passato anche al Manchester City, ha giocato con la maglia dei Citizens ben 35 volte, 5 in Champions League. Insomma, per esperienza non ha sicuramente nulla da imparare.

Eric Garcia all’Inter: in che ruolo?

RUOLI − Come ogni giovane difensore di scuola Barcellona, Eric Garcia è dotato di una buonissima visione di gioco. Lui è un piede destro, capace di giocare sia come terzino, che come braccetto appunto di destra e soprattutto da difensore centrale. All’Inter piace appunto un giocatore capace di costruire dal basso come un regista arretrato. Dunque, oggi Garcia prendere il posto di Acerbi, il titolare del ruolo, ma all’occorrenza può appunto giocare da braccetto alla Pavard. Inoltre, sarebbe ideale per una difesa a tre, tanto che nel Girona di Munoz gioca appunto in un trio arretrato. L’unica pecca potrebbe essere l’altezza. Eric Garcia è infatti alto 1.82. Un dettaglio non banale, soprattutto in ottica difensore centrale. Dieci in meno di Acerbi, sette di de Vrij e quattro di Pavard.

COSTO − Eric Garcia va in scadenza dal Barcellona del 2026 e il suo costo oggi si aggira intorno ai 15 milioni di euro (fonte transfermarkt). Sicuramente non cifra non altissima per uno dei giocatori più promettenti del panorama spagnolo. Da capire ovviamente cosa vorrà farne il Barcellona, se riprenderlo o meno dal Girona in estate o se rinnovarlo e lasciarlo ancora alla sorprendente squadra catalana. A fine scorsa estate, i due club avevano trovato un accordo tramite la formula del prestito secco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.