Calciomercato

Inter, Conte ma anche Italiano! I possibili sostituti di Inzaghi – TS

La stagione dell’Inter fino ad ora è stata caratterizzata da molti alti, ma anche da tanti bassi. Le difficoltà si sono viste soprattutto in campionato e sembra che alla società poco importino i risultati nelle coppe. Come riportato da Tuttosport infatti sono diversi i nomi che potrebbero sostituire Simone Inzaghi e vanno dall’ex Conte all’avversario di oggi, Vincenzo Italiano. 

TANTE OPZIONI − Fino ad ora l’Inter ha vissuto una stagione a due facce. Gli uomini di Inzaghi Hanno infatti alternato ottimi risultati tra Supercoppa, Champions League e Coppa Italia, a clamorose sconfitte in campionato. Proprio questi problemi in Serie A non hanno soddisfatto a pieno le aspettative della dirigenza nerazzurra che ha iniziato a valutare la sostituzione di Inzaghi a fine stagione. I nomi che si susseguono sono tanti e per ora il più quotato sembra essere quello di Antonio Conte. Il suo profilo piace molto a Marotta poiché lo reputa l’uomo giusto per provare a vincere lo scudetto e conquistare la seconda stella. L’unico problema potrebbe derivare dai rapporti non buoni con Ausilio e Baccin. Per questo motivo nella lista dei dirigenti nerazzurri ci sono altri due nomi altisonanti come quelli di Mourinho e Simeone. Il primo dovrebbe rimanere a Roma, ma nulla è ancora escluso, mentre il secondo ha uno stipendio che l’Inter non può permettersi di pagare. Ecco allora che spunta l’opzione di puntare su profili adatti a costruire un progetto e dallo stipendio nettamente più basso. Ai nerazzurri piace molto il nome di Roberto De Zerbi, a cui però piacerebbe rimanere in Premier League. Sembrano invece più probabili e facili da convincere Thiago Motta o Vincenzo Italiano. L’allenatore dei viola, ha uno stipendio decisamente alla portata delle casse della società e quindi potrebbe essere l’uomo giusto, Commisso permettendo.

Fonte: TuttosportStefano Pasquino

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.