Video

VIDEO – Vieri e Kallon replicano a Doni: l’Inter ribalta l’Atalanta

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 2 dicembre 2001. Con l’Atalanta è una sfida a viso aperto che cambia più volte padrone. I bergamaschi rimontano il vantaggio di Di Biagio con Doni, ma Vieri e Kallon nella ripresa contro-rimontano, chiudendo sul 2-4.

AVVIO ESPLOSIVOAtalanta e Inter si affrontano senza paure il 2 dicembre 2001, e al 9′ gli ospiti sono già in vantaggio. La difesa bergamasca si muove male su una punizione dalla sinistra di Vratislav Gresko, e Luigi Di Biagio è libero di insaccare lo 0-1. L’Atalanta non ci sta, e in poco più di dieci minuti pareggia e va in vantaggio. Il protagonista indiscusso è Cristiano Doni, che al 16′ beffa Francesco Toldo con un pallonetto ravvicinato, e poi trasforma un rigore (dubbio) da lui stesso guadagnato. Un uno-due che tramortisce l’Inter, che riuscirà a svegliarsi solo dopo un’ora di gioco. Di Biagio e Francisco Farinos vanno vicini al gol del 2-2, con lo spagnolo che colpisce addirittura una traversa. Al 60′ Ivan Cordoba viene trattenuto nell’area dell’Atalanta: calcio di rigore netto, che viene trasformato da Christian Vieri. Il pareggio rinvigorisce gli uomini di Hector Cuper, e al 75′ avviene il sorpasso. Punizione dalla sinistra di Alvaro Recoba e imperiosa girata di testa di Vieri, che trova il 3-2. All’80’ c’è poi gloria anche per Mohamed Kallon, che trova una deviazione decisiva su un tiro dal limite. Nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter” tutti i gol della partita:

https://www.youtube.com/watch?v=jOXUAQdkkD0

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.