Video

VIDEO – Supercoppa Italiana, Inter da 0-3 a 4-3 con la Roma! Figo show

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 26 agosto 2006. Nella Supercoppa Italiana, i nerazzurri bissano il successo dell’anno precedente. Una gara ricca di emozioni: poco oltre la mezz’ora di gioco, la Roma è già in vantaggio per tre reti a zero. La rimonta degli uomini di Roberto Mancini è perentoria, e viene chiusa da un capolavoro di Luis Figo.

RIBALTONE – L’Inter fa suo il primo trofeo post Calciopoli, battendo la Roma nella Supercoppa Italiana 2006. Ma la gloria nerazzurra passa per gironi infernali dalle sofferenze apparentemente tremende. Al 13′ Amantino Mancini sfrutta un’indecisione della difesa, e porta in vantaggio i giallorossi. Poi si scatena Alberto Aquilani, “next big thing” del calcio italiano dell’epoca. Al 25′ esegue un triangolo perfetto con Francesco Totti, insaccando tutto solo in area. Al 34′ firma addirittura la doppietta: dopo aver allargato per Rodrigo Taddei, Aquilani taglia in due la retroguardia dell’Inter e infila lo 0-3 con facilità disarmante. Un tornado che travolge gli uomini di Roberto Mancini, che trovano un sussulto di gloria appena prima dell’intervallo. Al 44′ Patrick Vieira prolunga di testa una punizione lunga di Luis Figo, trovando il primo gol con l’Inter. Nella ripresa, i nerazzurri si scuotono, e allo scoccare dell’ora di gioco il risultato è di nuovo in parità. Al 65′ Hernan Crespo esegue un’incornata perfetta su cross di Dejan Stankovic. Al 74′ Vieira trova il pareggio su assist involontario di Zlatan Ibrahimovic.

Inter-Roma 4-3: Figo decide la Supercoppa Italiana ai supplementari

La sfida termina 3-3 nei tempi regolamentari: come l’anno precedente, si va a supplementari. E, come l’anno precedente, l’Inter la chiude subito. Grande protagonista fino a quel momento, Luis Figo pone la ciliegina sulla torta al 94′. Con un capolavoro su punizione, da oltre 20 metri, il numero 7 regala la Supercoppa Italiana all’Inter. Ecco gli highlights di Inter-Roma nel video YouTube di “Enki2011”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.