Video

VIDEO – L’Inter trionfa nel derby in 9: Julio César eroico sul rigore al Milan

Condividi

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 24 gennaio 2010. I nerazzurri conquistano uno dei derby più celebri della storia. Milan battuto 2-0 in 9 contro 11, con Julio Cesar che para anche un rigore. Riviviamo quella sfida indimenticabile.

INARRESTABILI – Il 24 gennaio 2010 Inter e Milan tornano a sfidarsi. Il precedente porta i rossoneri a provare un dilaniante desiderio di vendetta. Ma neanche stavolta Leonardo riuscirà a fermare la squadra destinata, nel giro di 5 mesi, a vincere tutto. Come ogni volta, il derby inizia con una fase di studio da entrambe le parti. Ma bastano 10′ all’Inter per rompere l’inerzia e passare già in vantaggio. Diego Milito ingaggia un duello con Ignazio Abate su un lancio dalla trequarti. Il laterale rossonero prova l’intervento di testa, ma finisce per facilitare il Principe, che poi in diagonale trafigge Dida. L’1-0 toglie ogni nervosismo alla squadra di José Mourinho, ma ci pensa Gianluca Rocchi ad alzare il contrasto. Al 26′ Wesley Sneijder applaude ironicamente l’arbitro per un’ammonizione a Lucio: Rocchi non ci pensa due volte a mostrare il rosso diretto al 10 olandese.

CONTRO TUTTI – Tuttavia l’inferiorità numerica non abbatte l’Inter, che nella ripresa raddoppia addirittura. Al 65′ Goran Pandev pennella una punizione perfetta dai 20 metri, che si infila vicino all’incrocio per il 2-0 Inter. I nerazzurri controllano perfettamente la gara, ma al primo minuto di recupero (su 5) il Milan guadagna un rigore. Lucio stoppa un tiro nella propria area con una mano, da distanza estremamente ravvicinata. Anche qui l’arbitro Rocchi non ha dubbi: secondo giallo per il brasiliano, Inter in 9, rigore al Milan. Dal dischetto Ronaldinho sfida il connazionale Julio Cesar, per tentare di riaprire la sfida. Il rossonero piazza un tiro angolato e a mezza altezza, ma l’Acchiappasogni blocca con estrema nonchalance. Si chiude così il secondo derby vincente dell’Inter nella stagione 2009/10, che si può rivivere nel video YouTube di “Blueyes1870”:

 

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

Prima Pagina IN Edicola: Gudmundosson, il Genoa apre l’asta

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

1 Maggio 2024 - 0:59

Buchanan ancora acerbo. Ci vuole pazienza, Inzaghi lo sa bene

Tajon Buchanan ha cominciato a vedere il campo molto più spesso nell'ultimo periodo. La situazione…

1 Maggio 2024 - 0:44

Inter, finalmente un mercato tranquillo? Le prospettive future

L'Inter non vive un mercato tranquillo da tempo, forse anche troppo. Tante cessioni, poche certezze…

1 Maggio 2024 - 0:18

De La Fuente: «Vantaggio sull’Inter Women. Ma loro in forma»

Sebastian De La Fuente, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni del club alla vigilia…

30 Aprile 2024 - 23:55

Pedullà racconta: «Spalletti cacciato dall’Inter. Era scandalizzato!»

Luciano Spalletti è stato oggi in visita a Milanello, Alfredo Pedullà ha raccontato un aneddoto…

30 Aprile 2024 - 23:38

Gabigol, grande sorpresa nella carriera dell’ex Inter! Il ritorno

Gabriel Barbosa, detto Gabigol, può finalmente giocare con la maglia del suo Flamengo. L'attaccante brasiliano…

30 Aprile 2024 - 23:22