Video

VIDEO – Inter rimonta perfetta: 3-0 al Liverpool, finale Coppa dei Campioni

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 12 maggio 1965. Dopo aver perso 3-1 a Liverpool la squadra di Herrera ribalta il risultato e va in finale di Coppa dei Campioni: nell’immaginario collettivo passa alla storia il gol di Peiró, recentemente scomparso.

IL CAPOVOLGIMENTO – Cinquantacinque anni fa l’Inter batteva 3-0 il Liverpool nel ritorno delle semifinali di Coppa dei Campioni 1964-1965. Ad Anfield i Reds hanno vinto 3-1, ma la finale è tutt’altro che ipotecata. Anzi, dopo dieci minuti il doppio confronto è già rimesso a posto. All’8′ punizione di Mario Corso che scavalca la barriera e, con la sua classica morbidezza, finisce in rete. Passa un minuto e il portiere degli inglesi Tommy Lawrence, dopo aver anticipato Joaquin Peiró in uscita bassa, lascia rimbalzare il pallone e se lo fa rubare dallo spagnolo, che con una furbata raddoppia. I giocatori del Liverpool protestano, ma il gol è irregolare e l’errore di Lawrence è clamoroso. Al 62′ è Giacinto Facchetti a completare l’opera, sganciandosi centralmente dalla difesa e andando a raccogliere un assist al limite dell’area per segnare di destro. È un trionfo che vale la seconda finale consecutiva di Coppa dei Campioni, dove l’Inter (sempre a San Siro) batterà il Benfica per 1-0. Di seguito il video di Inter-Liverpool dall’account YouTube ufficiale della società.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh