Video

VIDEO – Inter rimonta perfetta: 3-0 al Liverpool, finale Coppa dei Campioni

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 12 maggio 1965. Dopo aver perso 3-1 a Liverpool la squadra di Herrera ribalta il risultato e va in finale di Coppa dei Campioni: nell’immaginario collettivo passa alla storia il gol di Peiró, recentemente scomparso.

IL CAPOVOLGIMENTO – Cinquantacinque anni fa l’Inter batteva 3-0 il Liverpool nel ritorno delle semifinali di Coppa dei Campioni 1964-1965. Ad Anfield i Reds hanno vinto 3-1, ma la finale è tutt’altro che ipotecata. Anzi, dopo dieci minuti il doppio confronto è già rimesso a posto. All’8′ punizione di Mario Corso che scavalca la barriera e, con la sua classica morbidezza, finisce in rete. Passa un minuto e il portiere degli inglesi Tommy Lawrence, dopo aver anticipato Joaquin Peiró in uscita bassa, lascia rimbalzare il pallone e se lo fa rubare dallo spagnolo, che con una furbata raddoppia. I giocatori del Liverpool protestano, ma il gol è irregolare e l’errore di Lawrence è clamoroso. Al 62′ è Giacinto Facchetti a completare l’opera, sganciandosi centralmente dalla difesa e andando a raccogliere un assist al limite dell’area per segnare di destro. È un trionfo che vale la seconda finale consecutiva di Coppa dei Campioni, dove l’Inter (sempre a San Siro) batterà il Benfica per 1-0. Di seguito il video di Inter-Liverpool dall’account YouTube ufficiale della società.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.