Video

VIDEO – Inter-Milan 2-0: le migliori partite del decennio (#7)

Condividi

Inter-News.it ripercorre l’ultimo decennio della storia dell’Inter, iniziato con un Chievo-Inter (0-1) e conclusosi con Inter-Genoa (4-0). La quarta delle dieci migliori partite del decennio è Inter-Milan 2-0, derby di ritorno della stagione 2009/2010. In 9 contro 11, gli uomini di José Mourinho schiantano i rossoneri, dopo lo 0-4 dell’andata.

DERBY THRILLER – Il derby Inter-Milan del 24 gennaio 2010 è uno dei più folli della storia nerazzurra, che le sue climax all’inizio e alla fine. Dopo 10 minuti, Diego Milito firma già il vantaggio interista. Su un lancio lungo dalle retrovie, l’argentino ringrazia Ignazio Abate, che con un tocco di testa ammorbidisce il pallone, consentendo lo stop agevole. El Principe non lascia più la palla finché non entra in area ed incrocia perfettamente sul palo opposto. 1-0, e derby già in discesa per l’Inter. Ma 80 minuti sono ancora lunghi da giocare, soprattutto se al 25′ sopraggiunge l’inferiorità numerica. Reo di aver applaudito in modo sarcastico l’arbitro, Wesley Sneijder viene espulso con un rosso diretto. La partita si innervosisce, ma il pallino sembra sempre in mano agli uomini di José Mourinho.

Inter-Milan 2-0: finale perfetto

Al 20′ della ripresa, la gara sembra definitivamente chiusa. Goran Pandev disegna una punizione mancina perfetta, che si infila sotto l’incrocio dei pali. Seconda rete in nerazzurro per il macedone cresciuto proprio nel vivaio interista, gioia estatica sugli spalti. Ma come in una perfetta tragedia greca, l’opera non può arrivare a compimento senza il terzo atto. E questo va in scena nel primo minuto del recupero finale: Lucio respinge con la mano un pallone in area, secondo giallo e rosso per lui. A quattro minuti dal termine, Mourinho si ritrova in 9 uomini, con il Milan che può accorciare e scatenare l’inferno nei pochi minuti restanti. Ci pensa Julio Cesar a disinnescare tutto questo: respinge il tiro dal dischetto di Ronaldinho e, citando Fabio Caressa in telecronaca, “spegne la luce a San Siro”. Il derby perfetto finisce 2-0 per i nerazzurri. Tutti gli highlights della gara nel video dell’account YouTube “blueyes1870”:

<< Vedi anche: Bayern Monaco-Inter 2-3: le migliori partite del decennio (#8)

Vedi anche: Inter-Milan 1-0: le migliori partite del decennio (#6) >>

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

FOTO – Serie A, miglior 11 della 34ª giornata: presente 1 dell’Inter

La Lega Serie A ha pubblicato il miglior 11 della trentaquattresima giornata del campionato: presente…

30 Aprile 2024 - 13:09

Inter-Lazio, quale data per la coppa scudetto? Una certezza

Mancano quattro giornate alla fine della Serie A, ma l'Inter ne giocherà solo una in…

30 Aprile 2024 - 13:05

Balotelli: «Dumfries? Sfottò bellissimo! Fossi stato Calhanoglu 1000 volte peggio»

Balotelli sta dalla parte di Dumfries, nella polemica per lo striscione contro Theo Hernandez esposto…

30 Aprile 2024 - 12:56

Diamanti: «Barella titolare nell’Italia e nell’Inter. Non è sottovalutato: spiego»

Alessandro Diamanti ha parlato di Nicolò Barella, centrocampista titolare nell'Italia e nell'Inter. Le dichiarazioni dell'allenatore…

30 Aprile 2024 - 12:56

Nainggolan: «Dimarco meglio di Theo Hernandez! Non solo lui nell’Inter»

Nainggolan non ha dubbi: Dimarco è più forte di Theo Hernandez. L'ex giocatore dell'Inter, in…

30 Aprile 2024 - 12:40

L’Inter espone la coppa scudetto: previsto un evento speciale!

L'Inter farà almeno un'altra grande festa: in occasione della partita con la Lazio, in cui…

30 Aprile 2024 - 12:19