Video

VIDEO – Inter-Milan 1-0: le migliori partite del decennio (#6)

Inter-News.it ripercorre l’ultimo decennio della storia dell’Inter, iniziato con un Chievo-Inter (0-1) e conclusosi con Inter-Genoa (4-0). Tra le dieci migliori partite del decennio c’è anche Inter-Milan 1-0, derby d’andata della stagione 2018/2019. Icardi al 92′ fa esplodere la gioia nerazzurra.

FINALE PERFETTOInter-Milan del 21 ottobre 2018 è la dimostrazione di come tutto possa cambiare, nello spazio di pochi secondi. Ed è anche la dimostrazione di come frasi retoriche come “è finita solo quando l’arbitro fischia” o “bisogna crederci su ogni pallone” siano meno scontate di quanto sembra. Il derby di andata della stagione 2018/19 è stato dominato in lungo e in largo dagli uomini di Luciano Spalletti, senza nemmeno troppa fatica. Il centrocampo nerazzurro ha prevalso sulla mediana rossonera, che non è mai riuscita ad innescare Gonzalo Higuain davanti. Tuttavia, i dati di possesso palla e occasioni create non collimavano con la casella delle reti, ancora ferma a zero. A recupero già iniziato, questa stracittadina sembrava già pronta per essere catalogata nell’archivio dei tre punti sprecati. Se solo Matias Vecino non ci avesse creduto fino in fondo. Al 92′, infatti, l’uruguaiano si fionda su una palla spedita in avanti da Antonio Candreva, all’altezza dei 20 metri e vicino alla linea laterale. Marcato blandamente da Alessio Romagnoli, Vecino scaglia un cross in area senza nemmeno guardare. La sua fortuna è che al centro c’è Mauro Icardi, che con un perfetto movimento ha già sbilanciato i due marcatori avversari. Il resto lo fa Gianluigi Donnarumma, che sbaglia i tempi di uscita. A Icardi non resta che appoggiare facilmente in rete di testa, regalando una gioia euforica al 92′. Nel video YouTube della Serie A tutti gli highlights della partita:

<< Vedi anche: Inter-Milan 2-0: le migliori partite del decennio (#7)

Vedi anche: Inter-Tottenham 2-1: le migliori partite del decennio (#5) >>

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.