AltroVideo

VIDEO – Inter, 13 anni fa il 2-0 al Bayern Monaco vale il Triplete!

Il 22 maggio 2010 l’Inter batteva 2-0 il Bayern Monaco a Madrid. Vincendo così la sua terza Champions League e realizzando il Triplete. Riviviamo il momento più alto della storia nerazzurra.

ANNO PERFETTO – In attesa del 10 giugno 2023, giorno della prossima finale di Champions League, il 22 maggio 2010 rimane il giorno più bello dell’ultracentenaria storia dell’Inter. In quella data di tredici anni fa, come ogni tifoso nerazzurro sa, si metteva la parola fine alla stagione perfetta. Un anno in cui i nerazzurri, allenati da José Mourinho, vinsero tutto nell’arco di diciassette giorni. Il 5 maggio 2010 alzarono al cielo la Coppa Italia, battendo 1-0 la Roma in finale con gol di Diego Milito. Il 16 maggio il Principe regalò il bis, segnando a Siena il gol dell’1-0 che vale lo Scudetto. E il 22 maggio concluse in bellezza. Una doppietta sensazionale al Bayern Monaco, con un gol per tempo, entrambi maltrattando i malcapitati difensori bavaresi. Nel contesto magico dello stadio Santiago Bernabeu di Madrid, il Principe divenne Re, mettendo la firma indelebile sulla terza Champions League della storia dell’Inter e sul primo Triplete di una squadra italiana. Una notte magica da rivivere per intero, attraverso il video integrale di quella bellissima finale:

Video integrale di Bayern Monaco-Inter (0-2), finale di Champions League 2009/10, dal canale ufficiale del club nerazzurro

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.