Video

VIDEO – Djorkaeff eurogol dopo espulsione e rigore, Inter OK col Piacenza

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 12 ottobre 1996. I nerazzurri, pur essendo rimasti in dieci e avendo sbagliato un rigore, riescono lo stesso a vincere contro il Piacenza con Djorkaeff che si fa perdonare.

RISCATTO FRANCESE – Ventitré anni fa l’Inter batteva 2-0 il Piacenza nell’anticipo della quinta giornata di Serie A 1996-1997. I nerazzurri ottengono un calcio di rigore in chiusura di primo tempo, per fallo di Massimo Taibi su Jocelyn Angloma, ma il portiere che l’anno dopo andrà al Milan respinge la prima battuta di Youri Djorkaeff e la successiva conclusione di Paul Ince, subito dopo espulso per una presunta reazione ai danni di Gianpietro Piovani. Pur rimanendo in dieci però la squadra di Roy Hodgson sblocca il risultato proprio all’ultimo minuto prima dell’intervallo, con un tocco da pochi passi di Marco Branca su corner, per poi raddoppiare al 48′ con il grande riscatto di Djorkaeff, che dopo aver saltato Taibi riesce a far passare il pallone in un buco fra cinque avversari. Prima della fine lo stesso Piovani si fa espellere per fallo di reazione, certificando i tre punti nerazzurri. Di seguito il video di Inter-Piacenza dall’account YouTube “GM Mile”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.