Video

VIDEO AMARCORD – L’Inter distrugge il Milan! 0-4 con ciliegina di Stankovic

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 29 agosto 2009. Alla seconda giornata di campionato, i nerazzurri conquistano il derby con un perfetto 0-4 sul Milan, chiuso da una perla di Stankovic.

SINFONIA PERFETTA – Alla seconda giornata della Serie A 2009/10 l’Inter è già al centro delle critiche, dopo il pareggio casalingo contro il Bari. Il Milan di Leonardo è una squadra arrembante, ma José Mourinho è chiamato solo a vincere. E lo farà superando ogni aspettativa. L’azione-simbolo dell’intera gara va in scena al 29′ ed è quella che porta al vantaggio nerazzurro. L’Inter sviluppa l’azione sul centro-destra con una serie infinita di tocchi di prima, fino al taglio di Diego Milito che libera Thiago Motta in area: per il brasiliano è semplicissimo trovare il destro largo che vale lo 0-1. Al 36′ arriva il raddoppio dell’Inter, che suggella il tracollo del Milan: Gennaro Gattuso placca Samuel Eto’o in area, causando un rigore che Milito trasforma, trovando il primo gol in nerazzurro. Pochi minuti dopo l’8 rossonero riceve anche il secondo giallo, lasciando i suoi in dieci. Tutto questo mentre Clarence Seedorf, con enorme lentezza, ritardava i preparativi per sostituire proprio Gattuso. Prima dell’intervallo c’è tempo anche per lo 0-3 di Maicon, che nel recupero esegue alla perfezione un triangolo al limite con Milito prima di trafiggere Storari. Nella ripresa la gara si trascina stancamente, con i giocatori del Milan completamente annientati. Al 67′ arriva poi il destro fantascientifico di Dejan Stankovic, che da trenta metri centra il giusto pertugio, chiudendo il derby sullo 0-4. Rivediamo questa fantastica prestazione nel video YouTube di “Simone Pizzamiglio”:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.