Video

VIDEO AMARCORD – Recoba dipinge calcio in Inter-Roma: doppietta magica!

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 24 marzo 2002. A San Siro Recoba scende in campo col piede giusto, e spazza via la Roma: i nerazzurri si impongono 3-1.

STATO DI GRAZIAInter-Roma del 24 marzo 2002 è nel Pantheon delle migliori prestazioni di Alvaro Recoba in nerazzurro. Il Chino si scatena già dopo neanche due minuti: lancio dalle retrovie di Christian Vieri, il numero 20 fugge via a Walter Samuel, salta Francesco Antonioli e deposita in rete l’1-0. La connessione tra i due attaccanti nerazzurri è forte, e si riaccende a pochi minuti dall’intervallo. Recoba scappa via sulla destra e pennella un cross col contagiri in mezzo all’area. Vieri rischia di arrivare tardi all’appuntamento, ma riesce a colpire ugualmente di testa, allungandosi all’indietro. Un gol dal quoziente di difficoltà elevatissimo, che Bobo riesce a far sembrare quasi banale. Nella ripresa la Roma riesce a trovare un piccolo moto d’orgoglio, e Francesco Totti accorcia il risultato risolvendo una mischia nell’area dell’Inter. Ma Recoba non è ancora stanco di incantare, e al 71′ chiude la gara con la specialità della casa. Punizione dai 25 metri, verso il vertice destro dell’area: per il Chino è semplicissimo spedire la palla sotto l’incrocio per il 3-1 finale. I giallorossi sono al tappetto, ma manca ancora il colpo del KO finale. Ad assestarlo ci pensa Jonathan Zebina, che al 76′ rifila uno schiaffo a Recoba venendo espulso. Di seguito la straordinaria prestazione dell’Inter e dell’uruguayano nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter”:

https://youtu.be/sQLaEpLom_Y

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.