Video

VIDEO – Altobelli devastante: tripletta e l’Inter sotterra di gol la Juventus

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro all’11 novembre 1979. I nerazzurri ottengono un trionfo nel derby d’Italia con la Juventus: 4-0 tutto nella ripresa ai bianconeri, travolti da una tripletta di Spillo Altobelli.

PRESTAZIONE MAGISTRALE – Quarantuno anni fa l’Inter batteva 4-0 la Juventus nella nona giornata di Serie A 1979-1980. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-0, ma la ripresa si apre con un fallo di Gaetano Scirea su Alessandro Altobelli appena dentro l’area di rigore. Lo stesso centravanti trasforma dagli undici metri superando Dino Zoff, 1-0 al 48′ e partita che si stappa. Due minuti dopo errore colossale della difesa juventina e ancora Altobelli ne approfitta per raddoppiare, nonostante la richiesta di un fuorigioco. Proteste bianconere folli: impossibile, trattandosi di un retropassaggio. A un quarto d’ora dal termine è Carlo Muraro a fare il tris, sempre su assist di Altobelli. Spillo completa il suo pomeriggio perfetto siglando la tripletta al 79′ che spazza via dal campo la squadra di Giovanni Trapattoni. Due punti fondamentali nella rincorsa al titolo, visto che al termine del campionato trionferà proprio la squadra di Eugenio Bersellini. Di seguito il video di Inter-Juventus dall’account YouTube “michool82”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh