Interviste

Radu: «Siamo pronti a tutto. Featuring con de Vrij? Per lui è un mestiere»

Condividi

Ionut Radu è il giocatore che più si è messo in mostra nella prima amichevole dell’Inter contro il Lugano. Nel match ha parato due rigori e neutralizzato due pericoli nei 90 minuti (vedi articolo). Il portiere si sta mettendo il luce e si sta facendo apprezzare da Simone Inzaghi e dal suo staff. 

PREPARAZIONE – Radu, al termine dell’allenamento mattutino tenutosi ad Appiano Gentile, è stato intervistato da Inter-Tv (vedi articolo) facendo il punto sulla preparazione in corso e sugli obiettivi per la prossima stagione. «La pre-season sta andando molto bene, mi aspettavo di stare peggio perché dopo un mese e mezzo di vacanza non è facile tornare a lavorare. Facendo però un po’ di preparazione prima dell’inizio della preparazione ufficiale mi ha fatto bene. Il feeling con il nuovo mister c’è, non ha richieste particolari per noi portieri. Sappiamo che nel calcio moderno anche noi dobbiamo saper giocare con i piedi e questo ce lo sta chiedendo». 

OBIETTIVI – Ovviamente Radu ha parlato anche della stagione che comincerà il prossimo 21 agosto fissando gli obiettivi. «Tutti vogliono iniziare la stagione nel migliore dei modi e con il Genoa sarà una partita molto difficile. Le squadre che giocano contro l’Inter ce la mettono tutta per batterci e ora che siamo anche Campioni d’Italia lo sarà ancora di più. L’essere campioni però rende tutto ancora molto più bello perché dobbiamo difendere ciò che abbiamo fatto l’anno scorso». Non solo però la prossima stagione, Radu ha espresso anche qual è la sua volontà: «Sono qui dal 2013 ma non mi sento un veterano, sono ancora giovane. La mia speranza è quella di diventare un veterano di questa squadra».

PASSIONE MUSICA – Radu oltre al calcio coltiva una seconda grande passione, quella per la musica. Il portiere suona infatti il pianoforte ma esclude un possibile featuring con il compagno Stefan de Vrij: «Duetto con de vrij? Lo escludo, lui è molto più bravo di me. Io lo vedo più come un hobby ma per lui è un vero e proprio mestiere (ride, ndr)».

FONTE – Inter TV

Pubblicato da
Roberto Balestracci

Articoli recenti

Lautaro Martinez, il PSG dietro? Ma l’Inter sonda una terza via − TS

Il rinnovo di Lautaro Martinez con l'Inter appare in salita. Ieri altro meeting tra le…

31 Maggio 2024 - 8:20

Marchetti nuovo presidente dell’Inter? Pure altri due in lizza! − TS

Il notaio Carlo Marchetti sarebbe l'indiziato principale per ricoprire la nomina di presidente dell'Inter. Ma…

31 Maggio 2024 - 8:05

Acerbi si opera, l’Inter corre ai ripari: si monitorano tre profili − CdS

Francesco Acerbi non andrà ad Euro 2024, causa pubalgia, e lunedì si opererà per eliminare…

31 Maggio 2024 - 7:51

L’Inter ‘minaccia’ Lautaro Martinez! Prossimo incontro decisivo − CdS

Ieri è andato in scena l'incontro tra l'agente di Lautaro Martinez e l'Inter. Parti ancora…

31 Maggio 2024 - 7:34

Longhi: «Acerbi grave perdita per l’Italia! Esperienza non si compra»

L'Italia si prepara ad affrontare le prossime sfide senza uno dei suoi pilastri difensivi. Francesco…

31 Maggio 2024 - 7:07

Lautaro Martinez, Brambati certo: «Richiesta alta per un motivo»

Lautaro Martinez e l'Inter nelle prossime 48 ore potrebbero definire una volta per tutte la…

31 Maggio 2024 - 6:03