Primo Piano

Marotta: «Inzaghi resta all’Inter? Penso di sì! Derby, non euforici»

Marotta sembra dare la conferma di Inzaghi per la prossima stagione come allenatore dell’Inter. Nel corso dell’evento Il Foglio a San Siro, al Meazza, l’AD Sport parla a seguito del diploma dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica (vedi articolo).

SODDISFAZIONE A METÀGiuseppe Marotta è consapevole che lo 0-2 di Milan-Inter non sia ancora definitivo: «Ci si sente contenti ma non euforici fino in fondo. Il fatto di aver vinto questo match non significa aver conquistato la finale, ma una prestazione positiva della squadra. È di buon auspicio per il ritorno, che però dobbiamo affrontare con rispetto per l’avversario. Ho l’esperienza di competizioni dove un risultato positivo dell’andata è stato ribaltato al ritorno. Vedi con la Juventus, che dopo aver perso 0-3 col Real Madrid vinse al Bernabéu uscendo per un rigore all’ultimo discutibile».

LA GESTIONE – Marotta parla di come l’Inter abbia giocato il derby: «Secondo me credo che l’approccio sia stato molto più determinante da parte nostra. Abbiamo colto l’opportunità di andare in vantaggio, questo ha un po’ destabilizzato il Milan che alla distanza è venuto fuori. Credo però che il Milan sia una squadra forte. Secondo me quello che è importante è la prestazione, che poi ha generato il risultato. Siamo stati bravi a fare gol nella prima fase, nella seconda abbiamo controllato le sortite offensive da parte del Milan. Questo a parer mio è confortante per il ritorno, contro una squadra che avrà una carica molto forte».

INZAGHI, CONFERMA IN ARRIVO? – Marotta non esclude la permanenza di Simone Inzaghi all’Inter: «Sarà allenatore nella prossima stagione? Io penso di sì. Nel senso: le valutazioni di un allenatore non si fanno su un episodio, su una partita o su una manifestazione, ma sul modo di lavorare e la sua professionalità. Devo dire che da questo punto di vista è assolutamente breavo, c’è solo un neo che è non essere stati protagonisti in campionato. Il Napoli è stato straordinario, noi siamo stati solo spettatori. Questo depone un po’ sfavorevolmente, ma la stagione è tuttora positiva: campionato, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions League siamo ancora protagonisti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.