FocusPrimo Piano

Inter, fai paura! Alle avversarie non bastano tre gol a Napoli per tacere

Chi ha paura di accettare il finale di Napoli-Inter cambia la storia della partita. Quante polemiche per svalutare il primato della squadra di Inzaghi.

CACCIA ALLE STREGHE – Basterebbe guardare il risultato finale di Napoli-Inter per comprendere che converrebbe tacere o, quantomeno, limitare le polemiche. Ma, a quanto pare, i tre gol segnati dai nerazzurri in una trasferta tosta, considerando che ci si trovava di fronte alla squadra campione d’Italia, non sono sufficienti. Alle avversarie, che osservano da una posizione inferiore in classifica, risulta difficile ammettere la supremazia dell’Inter, che anche ieri, come in tutte le giornate di Serie A disputate fino a qui, si è vista in campo. E, allora, ecco che prende inizio la famosa caccia alle streghe, costituita da sterili accuse a giocatori, da polemiche rivolte a VAR e ad arbitri e da silenzi imbarazzanti, tanto quanto i commenti del giorno dopo.

Inter, un racconto che non rispecchia la realtà

MORALE – Leggere una favola che inizia dal “Come sarebbe andata se…” facilita il compito a chi non ha voglia di arrivare sino all’ultima pagina, dove è possibile scoprire un finale con morale. La conclusione di Napoli-Inter, infatti, insegna a chi guarda, sempre speranzosa in un passo falso, che la squadra di Simone Inzaghi ha vinto, per l’undicesima volta in campionato, con un risultato ampissimo, e anche decisamente netto, sull’avversario. Un episodio potrebbe, certamente, influenzare una partita ma non cambiarne totalmente le sorti. Si sarebbe potuto parlare di una storia diversa, forse – e neanche questo si può dire con assoluta certezza – se il punteggio finale o la differenza di gol fra Inter e Napoli fossero stati più corti.

FINALE – Ma quella vista al Maradona non è un libro fantastico, è pura realtà: l’Inter ha vinto, a prescindere da eventuali errori arbitrali, perché ha dimostrato di meritare. Il problema di fondo è che c’è ancora a chi costa troppo accettare sportivamente una sconfitta o un sorpasso in classifica. Probabilmente perché descrivere l’Inter come il lupo cattivo fa più comodo a chi teme di essere mangiato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.