Primo Piano

Inter, contro la Lazio caccia al quinto clean sheet consecutivo

Condividi

Dopo le ultime quattro partite di campionato terminate con la porta imbattuta, l’Inter, domenica sera contro la Lazio, andrà a caccia del quinto clean sheet consecutivo. Non un’impresa facile, visto il momento di forma che stanno vivendo i biancocelesti.

MACCHINA DA GOL – Per riuscire a mantenere la porta inviolata per la quinta partita consecutiva, l’Inter dovrà fare una partita più che attenta contro la Lazio. Quasi ai limiti della perfezione. Ma anche senza il “quasi”. I biancocelesti arrivano infatti da sei vittorie consecutive in campionato, con tredici gol segnati. Non solo. La squadra allenata di Simone Inzaghi, nelle dieci trasferte giocate fin qui in Serie A, hanno collezionato la bellezza di 23 gol (sui 36 totali). Una media di poco più di due reti a trasferta. Un dato da non sottovalutare nella sfida di domenica sera a San Siro.

MURA DI CASA – L’Inter, dal canto suo, nelle partite giocate in casa ha fin qui subito 13 gol. Su dieci sfide disputate a Milano. Poco più di un gol a partita, non esattamente un dato confortante. Gli ultimi due gol presi in campionato in una partita giocata a San Siro sono stati i due contro il Crotone, preceduti da quello segnato dallo Spezia allo scadere. Se nelle ultime sei gare (coincise con sei vittorie) i biancocelesti hanno segnato tredici gol, i nerazzurri dal canto loro ne hanno subiti quattro. Nello specifico, nelle due trasferte contro Sampdoria (due reti) e Roma (due reti). Le restanti quattro coincidono invece con le partite di fila che la squadra di Antonio Conte ha chiuso con la porta inviolata (tre vittorie contro JuventusBenevento Fiorentina e un pareggio contro l’Udinese).

CINISMO – Insomma, molte delle speranze di Inter-Lazio passano proprio dalla capacità di Samir Handanovic e della retroguardia nerazzurra di mantenere per la quinta volta consecutiva la porta inviolata. Specialmente alla luce del momento non brillantissimo del reparto offensivo, con Lautaro Martinez Romelu Lukaku in gol soltanto nella sfida contro il Benevento (sempre prendendo in considerazione le ultime sei giornate di campionato). In ogni caso, lo stesso risultato dell’ultimo precedente sarebbe oro colato, in attesa poi della sfida della prossima giornata contro il Milan.

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Inter-Verona, Campionato Primavera 1: l’arbitro della partita

Inter-Verona si giocherà sabato alle ore 13 al Konami Training Center di Milano (Interello): l'AIA…

2 Maggio 2024 - 2:04

Pedullà: «Mercato Inter? A oggi deve fare solo due investimenti»

Pedullà non prevede un mercato faraonico per l'Inter, né a livello di esborsi (ovviamente) né…

2 Maggio 2024 - 1:04

Cartellini Inter, senza più squalifiche la lista aggiornata per il Sassuolo

Non ci sono state novità nella lista cartellini dell'Inter, dopo la partita di domenica col…

2 Maggio 2024 - 0:54

Carboni in uscita dall’Inter dopo il prestito? Già arrivate offerte – SI

Carboni è in prestito al Monza dall'Inter, ma non è scontato il suo ritorno a…

2 Maggio 2024 - 0:42

VIDEO – Inter Women-Fiorentina 2-2, Serie A Femminile: gol e highlights della partita

Inter Women-Fiorentina, partita della settima giornata della Poule Scudetto di Serie A Femminile 2023-2024, si…

2 Maggio 2024 - 0:24

Gudmundsson-Inter? Una difficoltà per chiudere l’operazione – SI

Si parla molto di Gudmundsson all'Inter per la prossima stagione, ma non è così scontato…

2 Maggio 2024 - 0:04