Primo Piano

Inter, ci risiamo: da una parte arrivano i soldi, dall’altra serve vendere i big

Condividi

Sull’Inter si dice e si scrive tutto e il contrario di tutto. L’imminente ritorno di Zhang a Milano ha dato l’input per ipotizzare scenari diversi sul futuro interista, che ancora è avvolto nel mistero. Solo all’esterno delle mura nerazzurre, però

SOLDI FRESCHI – In casa Inter non c’è pace nemmeno quando ci sarebbe solo da festeggiare, o quantomeno preparare la festa. Nelle prossime ore è atteso a Milano il Presidente Steven Zhang (vedi articolo) e con lui anche delle importanti novità. Arriverà il giorno X per fare chiarezza sul presente ma soprattutto sul futuro nerazzurro, che non riguarda solo Antonio Conte, bensì tutti i protagonisti della stagione interista. Tra le novità portate da Zhang, quella più urgente riguarda i nuovi partner interessati alle quote di minoranza della proprietà Suning in vista dell’uscita di LionRock Capital (vedi articolo). Soldi freschi per le casse dell’Inter, che arriveranno dagli Stati Uniti d’America e dell’Asia, da dove è atteso – invece – il nuovo main sponsor che sostituirà Pirelli (vedi focus). Ma non saranno le uniche novità delle prossime settimane.

VECCHI SACRIFICI – Sarebbero, in teoria, tutte buone notizie per migliorare la situazione finanziaria del Club. Che oggi è l’unica priorità extra-campo in casa Inter. Eppure, per qualcuno sembra che l’Inter con questa liquidità in arrivo possa pensare a un mercato da big. Invece, per altri, che sia ancora sul punto di fallire, pertanto dovrà cedere alcuni top player della rosa di Conte. Due situazioni opposte che non avrebbero un punto d’incontro in nessun modo. La verità? La verità è che bisogna aspettare che Suning faccia chiarezza sul tipo di continuità che vorrà dare all’investimento sull’Inter. Poi si saprà nel dettaglio il nuovo budget di riferimento. Mercato o non mercato. Anzi, al mercato, oggi, non pensa davvero nessuno ad Appiano Gentile: testa al campo, manca ancora la tappa – si spera decisiva – di Crotone (vedi articolo).

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Correa quinta punta dell’Inter? A Inzaghi non dispiacerebbe! − TS

Il Tucu Correa, attualmente in prestito al Marsiglia, rischia di non essere riscattato e dunque…

26 Aprile 2024 - 8:40

Zhang, 3 opzioni per l’Inter: più remota quella del ‘White Knight’ − CdS

Steven Zhang festeggia da Nanchino il suo secondo scudetto alla guida dell'Inter, ma al contempo…

26 Aprile 2024 - 8:18

Bento all’Inter subito! Ausilio ha una promessa da riscuotere − TS

Bento-Inter è una pista concretissima. Anzi, il club nerazzurro spera di poter chiudere con l'Athletico…

26 Aprile 2024 - 7:51

Gudmundsson priorità dell’Inter, in stile… Frattesi! Con giovane − CdS

Albert Gudmundsson è una priorità dell'Inter. Il club fresco campione d'Italia ha sciolto le riserve…

26 Aprile 2024 - 7:32

Serie A, 34ª giornata: diretta TV e streaming partite DAZN/Sky

Dopo la prosecuzione ieri di Udinese-Roma, decisa al 95' da Cristante, la Serie A torna…

26 Aprile 2024 - 7:01

Graziani: «Difficoltà Zhang? La riprenda Pellegrini! Due simboli Inter»

È facile dire che Lautaro Martinez o Inzaghi siano i simboli dell'Inter che lunedì ha…

26 Aprile 2024 - 6:04