CalciomercatoFocusPrimo Piano

Correa all’ultima spiaggia: oggi l’Inter tifa Marsiglia. Ma è durissima!

Correa oggi impegnato, sicuramente dalla panchina, col suo Marsiglia nel quarto di finale di ritorno di Europa League. L’Inter tifa per i francesi.

INTERESSE − Oggi in campo l’Europa League e la Conference League con ben quattro italiane impegnate: la Roma nello scontro italiano contro il Milan, l’Atalanta che dovrà proteggere il clamoroso 3-0 di Liverpool e infine la Fiorentina, che all’andata ha pareggiato per 0-0 sul campo del Viktoria Plzen. Tre partite di sicuro interesse per tutto il calcio italiano. Ma c’è un’altra partita, che invece, interessa più da vicino l’Inter: ovvero quella del Marsiglia contro il Benfica al Velodrome. I francesi dovranno rimontare il 2-1 subito al da Luz. C’è un motivo particolare per seguire da vicino questa sfida e soprattutto per tifare la squadra francese: il motivo è Joaquin Correa.

Correa, il riscatto una chimera: stagione da incubo. Ma una speranza

NUMERI − Il centravanti argentino si è trasferito in estate dall’Inter al Marsiglia con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 10 milioni di euro. Ad oggi, la stagione del Tucu è decisamente negativa: 16 presenze stagionali, condite da zero gol e zero assist. Praticamente un incubo. In mezzo, i soliti problemi fisici, già ben noti all’Inter durante la sua esperienza. Tale riscatto è vincolato alla qualificazione in Champions League del Marsiglia. Qualificazione che non arriverà quasi certamente tramite la Ligue 1, in quanto la squadra di Gasset dista dal quarto posto (utile per i preliminari) addirittura 10 punti. L’unica via percorribile, anche questa piuttosto contorta, rimane appunto la vittoria dell’Europa League.

SPERANZA − Dire che Correa è poco considerato dal Marsiglia è come utilizzare un eufemismo. Infatti, in questo 2024 tra panchina e problemi fisici, il Tucu ha totalizzato appena 28′. Praticamente il nulla. All’andata a Lisbona è rimasto in panchina per tutta la partita e anche stasera è destinato a non partire dall’inizio. La speranza, ormai flebile dell’Inter, è che il Marsiglia possa rimontare il Benfica e passare il turno dove se la vedrebbe contro la vincente del confronto tra Atalanta e Liverpool. Complicatissimo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.