Primo Piano

Correa: «Avevo altre offerte, ho scelto Inzaghi e l’Inter! Lautaro Martinez e Veron…»

Condividi

Correa è l’ultimo arrivato in casa nerazzurra. L’attaccante argentino, appena acquistato dalla Lazio, si presenta ai microfoni di “Inter TV” praticamente in contemporanea con l’inizio dei sorteggi di Champions League. Confermata l’importanza di Inzaghi e Lautaro Martinez per la scelta di vestire la maglia nerazzurra

INZAGHI – Da oggi Joaquin Correa è il nuovo numero 19 dell’Inter, realizzando così un sogno: «Giocare con i campioni d’Italia, nell’Inter, è un orgoglio e è una responsabilità enorme. Ho voluto tanto venire qui. Per me è significa tantissimo. Ho tantissima voglia di aiutare e dimostrare. La presenza di Simone Inzaghi è stata tanto importante, perché – magari – avevo altre opzioni, ma ho sempre scelto il mister e questo grandissimo club».

LAUTARO MARTINEZ – Correa ricorda la sua seconda esperienza ad Appiano Gentile: «È stato bellissimo quando sono rientrato qua al Centro Sportivo. Mi sono ricordato quando sono venuto da piccolo (vedi articolo, ndr). Ed è stato bellissimo. Ho provato emozioni grandissime. Sono felicissimo di ritornare, più grande e maturo, e con più voglia di fare ancora meglio». Per vedere l’ormai ex Lazio all’Inter è stato importante anche il pressing del connazionale Lautaro Martinez: «Tante volte ci siamo sentiti in questi giorni. Tanto (sorride, ndr). Mi chiedeva cosa mancava e quanto tempo ci voleva per il trasferimento. Mi ha fatto molto piacere perché è un amico. Ci ritroviamo con la Nazionale Argentina e mi fa tanto piacere ritrovarmi con lui anche qua».

VERON – Infine, Correa rivela cosa gli ha detto il suo ex compagno di squadra e poi Presidente dell’Estudiantes, Juan Sebastian Veron: «Mi ha chiamato adesso e mi ha detto che era un’ottima scelta. E che lui aveva avuto dei tempi bellissimi qua. E mi ha detto di sfrutturla al massimo e cercare di vivere tutto quello che è l’Inter. Quindi gli darò retta (sorride, ndr). Sono felicissimo. Ringrazio tutti i messaggi e le cose che mi sono arrivati dai tifosi interisti in questi giorni. Non vedo l’ora di entrare in campo e far vedere loro chi sono».

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

L’Inter espone la coppa scudetto: previsto un evento speciale!

L'Inter farà almeno un'altra grande festa: in occasione della partita con la Lazio, in cui…

30 Aprile 2024 - 12:19

Champions League 2024-2025, aumentano le qualificate con l’Inter: 11/36!

La prossima stagione sarà la prima della Champions League con il nuovo format, a trentasei…

30 Aprile 2024 - 12:00

Marchetti: «Inter, forse manca solo un giocatore per chiudere il mercato»

Luca Marchetti ha parlato del possibile mercato estivo dell'Inter. Le dichiarazioni del giornalista esperto di…

30 Aprile 2024 - 11:56

Mkhitaryan anche da mediano non ha dimenticato la sua specialità

Mkhitaryan è uno dei segreti dell'Inter. Ma attenzione a non limitare il suo apporto al…

30 Aprile 2024 - 11:46

Trevisani: «L’Inter riparte da 100 punti! Vantaggio per tre ragioni»

Trevisani si porta già avanti e vede l'Inter favorita per la prossima Serie A, a…

30 Aprile 2024 - 11:42

Berni: «Ciclo Inter? Risposta chiara della società! Storia Marotta»

Berni - per poco - non ha fatto in tempo a vincere lo scudetto all'Inter,…

30 Aprile 2024 - 11:23