Primo Piano

Conte: «Inter, ora godiamo di nuovo! Mourinho? Non risparmieremo colpi»

Condividi

Conte ha rilasciato una lunga intervista al programma di Italia 1 “Le Iene”. Dopo il divertente siparietto mostrato nella serata (vedi articolo) è andata in onda la parte integrale, con diversi temi trattati fra cui lo scudetto dell’Inter e Mourinho alla Roma.

UN TRIONFOAntonio Conte commenta lo scudetto conquistato con l’Inter: «È stata una bella gioia, una grande soddisfazione per i calciatori, per me e per il club. È stato veramente bello: l’ho festeggiato in famiglia, ora voglio farlo con i calciatori e i tifosi. Marcelo Brozovic? Aveva la congiuntivite (ride, ndr). Nel momento in cui divento l’allenatore divento il primo tifoso, è inevitabile hce io combatta per l’Inter contro tutto e contro tutti. Più interista o juventino? Rimango sempre grande tifoso delle squadre dove gioco o alleno, dall’Arezzo fino a Lecce e Bari».

IL RITORNO – L’intervista è stata filmata poco dopo l’annuncio di José Mourinho alla Roma. Conte lo scopre in quegli istanti: «Lui sicuramente è stato una bandiera, ha fatto sicuramente qualcosa di storico. Va alla Roma? Ha firmato? Da settembre quando? Mourinho che torna in Italia sicuramente è una bellissima notizia per tutti quanti. Gli auguro il meglio, a parte quando giocherà contro l’Inter (ride, ndr). C’è grandissimo rispetto, quando c’è competizione è morte tua e vita mia. Non ci risparmieremo i colpi».

CONFRONTI – Conte prosegue: «Cristiano Ronaldo è un campione che ha dimostrato tutto il suo valore. Romelu Lukaku è un grandissimo calciatore, ha tutte le possibilità per fare qualcosa di importante. Andrea Agnelli mi ha chiamato? No, no. Ho visto che ha fatto i complimenti a Steven Zhang, basta questo. Ogni vittoria è sempre importante. Futuro? Adesso ci godiamo lo scudetto, poi ci sarà tempo per fare tutte le valutazioni che dobbiamo far col presidente e i dirigenti. In maniera molto serena decideremo, scegliamo il destino migliore per l’Inter. Christian Eriksen? Penso che ci abbiamo impiegato un po’ di tempo per entrare nei meccanismi. C’è stata pazienza da parte sua e da parte mia, poi sono arrivati i risultati. Le frasi del 5 maggio 2002? Adesso stiamo godendo ancora, di nuovo (ride, ndr)».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Scarnecchia: «Marotta straordinario! Ricordo una risposta alle critiche»

Marotta è stato uno dei protagonisti del mercoledì appena trascorso, con la sua presenza a…

16 Maggio 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: Zirkzee costa solo 40 milioni di euro!

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

16 Maggio 2024 - 1:00

Vlahovic ricorda: «Perso due anni fa finale con l’Inter, non bello»

Dusan Vlahovic ai microfoni di Sky Sport ha ricordato la finale di due anni fa…

16 Maggio 2024 - 0:58

Allegri stuzzica: «Lascio una Juventus più forte. Dopo l’Inter difficile»

Massimiliano Allegri si toglie qualche sassolino dalla scarpa ma rimane sempre imparziale. L'allenatore della Juventus…

16 Maggio 2024 - 0:25

Inter non fa gli stessi errori di altri. I complimenti alla Juventus

L'Inter non fa gli stessi errori di altri che non si congratulano per le vittorie…

16 Maggio 2024 - 0:14

Inter-Lazio, si ritorna alle origini. La probabile formazione di Inzaghi

L'Inter giocherà questa domenica alle ore 18 contro la Lazio. Simone Inzaghi potrebbe ritornare alle…

15 Maggio 2024 - 23:59