FocusPrimo Piano

Calhanoglu con l’Udinese è al centro di tutto, con anche gol e assist

Inter-Udinese ha visto tra i suoi protagonisti più brillanti Hakan Calhanoglu. Il turco è riuscito a coniugare i suoi specifici compiti tattici con le giocate decisive.

AL CENTRO DI TUTTO – Il livello delle prestazioni di Calhanoglu in questa stagione non fa più notizia. Ma con l’Udinese per l’ennesima volta il turco ha mostrato la sua capacità di dominare le partite. Con una prestazione di attenzione e solidità, impreziosita da gol e assist. Quelli dei primi due gol dell’Inter, quindi quelli che hanno indirizzato l’intera partita.

COMPITO PRECISO – Questa è l’heatmap del numero 20 presa da Whoscored:

Calhanoglu ha assolto i suoi compiti di regista basso con attenzione e ordine tattico. Evidente come gli sia stato chiesto di limitare il suo raggio d’azione, per coprire gli spazi e le linee di ripartenza avversarie. Non a caso non compare nella top cinque dei giocatori con più passaggi realizzati sulla trequarti. Lo stesso, ha saputo ritagliarsi i suoi momenti offensivi.

REGIA E QUALITÀ Ecco la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Calhanoglu ha messo insieme 78 tocchi di palla in 71 minuti. I passaggi sono 63, realizzati all’89%. E qui c’è un piccolo neo nella sua prova: è il centrocampista con la percentuale di realizzazione più bassa, il secondo peggiore della squadra dopo Lautaro Martinez. Questo perché Inzaghi gli ha chiesto di cercare insistentemente la verticalità, per impedire all’Udinese di compattare le sue linee. Il turco infatti è primo per passaggi in avanti con 49 (su un totale di 56 passaggi realizzati). Oltre però ad essere il motore della manovra, Calhanoglu è stato decisivo con gol e assist. Malgrado i suoi compiti tattici, ha messo insieme 3 conclusioni, tra cui il rigore dell’1-0. E nell’azione dell’assist ha mostrato la sua caparbietà: recupera il suo stesso cross ribattuto, resiste fisicamente a Pereyra e serve di sinistro Dimarco. Una gara con 2 occasioni da gol create, un passaggio chiave e un assist. Il motore dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.