Primo Piano

Brozovic e Perisic, ultimo anno di contratto all’Inter ma progetti diversi

Condividi

I due croati Marcelo Brozovic e Ivan Perisic condividono il fatto di essere sul punto di entrare nell’ultimo anno di contratto con l’Inter (giugno 2022). Ma non i piani per il loro futuro, specialmente per quanto riguarda il calciomercato che si aprirà il primo luglio.

IN SCADENZAMarcelo Brozovic e Ivan Perisic, oltre a condividere la nazionalità croata, condividono anche la stessa situazione in casa Inter. Entrambi, infatti, sono all’ultimo anno di contratto con la squadra nerazzurra. Considerata la situazione economica attuale per la società, difficilmente il discorso di un possibile rinnovo verrà affrontato prima della fine del calciomercato. Anche perché il destino dei due a Milano potrebbe essere diverso. Sempre tenendo in considerazione un importantissimo elemento di questa stagione: le prestazioni a Euro 2020.

INTOCCABILE – Marcelo Brozovic è uno degli intoccabili dell’Inter. Il centrocampista ex Dinamo Zagabria si è ritagliato un posto importante nella squadra, con una crescita esponenziale nelle ultime stagioni. Tanto che Simone Inzaghi avrebbe già individuato in lui il perno del suo centrocampo nerazzurro (vedi articolo). Per questo un rinnovo di contratto dovrebbe arrivare senza troppe preoccupazioni, anche se – come anticipato sopra – al momento le priorità sul mercato dell’Inter sono altre. Ma ci sarà tempo, alla fine di questa sessione, di discutere i dettagli per continuare insieme anche in futuro.

POSSIBILE PARTENZA – Diversa da quella di Brozovic è invece la situazione di Ivan Perisic. L’Inter sulla sinistra sembra essere interessata a Emerson Palmieri del Chelsea, oltre al rinnovo per un altro anno di Ashley Young (vedi articolo). Da non sottovalutare anche la carta Federico Dimarco che – di ritorno dal Verona – potrebbe rimanere alla corte di Simone Inzaghi. Il numero 44 potrebbe quindi diventare uno dei sacrificati nel mercato in uscita, anche se al momento è difficile pensare a possibili squadre interessate. Che l’Inter dovrà cercare, a meno di rinnovare il contratto al giocatore e puntare ancora su di lui.

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Tudor su Provedel: «Inter? Vedremo». Poi annuncio su Luis Alberto

Tudor ha battuto l'Empoli e con questi tre punti è matematicamente in Europa, con il…

12 Maggio 2024 - 17:53

Vecino: «Inter, campionato straordinario!». Poi cerca di ‘isolarsi’

Vecino ha messo a segno il 2-0 nella vittoria della Lazio con l'Empoli. Il centrocampista…

12 Maggio 2024 - 17:32

Inter-Sassuolo Women 2-4, il tabellino della partita della poule scudetto

Inter-Sassuolo Women è terminata da pochi minuti con il punteggio di 2-4: questo il tabellino…

12 Maggio 2024 - 17:15

Inter-Sassuolo Femminile 2-4, le pagelle: tanti 4,5 e 5! Si salva solo Polli

Inter-Sassuolo Femminile finisce 2-4. Disfatta delle nerazzurre, che chiudono così la loro stagione al quinto…

12 Maggio 2024 - 17:10

Il Genoa fa sprofondare il Sassuolo: 2-1 in rimonta, autogol Kumbulla!

Il Genoa di Gilardino, sorpresa della Serie A insieme al Bologna, ha ospitato oggi il…

12 Maggio 2024 - 17:07

Lautaro Martinez e l’insegnamento ai suoi colleghi: maturare per migliorarsi sempre

Il capitano dell'Inter Lautaro Martinez ha raggiunto l'apogeo della sua avventura nel club meneghino. Migliorandosi…

12 Maggio 2024 - 17:05