Primo Piano

Ausilio: «Conte porta tutto all’eccesso! Meeting Inter? Dopo Villa Bellini…»

Condividi

Ausilio si è soffermato sul tema dell’incontro per definire il futuro dell’Inter, partendo dal celebre meeting di Villa Bellini che ha portato alla conferma di Conte. Di seguito il terzo e ultimo estratto della sua intervista ai microfoni di “Sky Sport”

DA SPALLETTI A CONTE – Prima di arrivare alla vittoria dello scudetto, definito un “sollievo” (vedi prima parte dell’intervista), l’Inter è cresciuta step by step, come tiene a ricordare Piero Ausilio: «Non dimentico le persone con cui abbiamo lavorato. Si è iniziato il percorso con Luciano Spalletti, con cui siamo tornati in Champions League. Alla base di tutto c’è stato il gol di Matias Vecino (contro la Lazio, ndr), che ha cambiato le sorti dell’Inter e del nostro progetto. Poi è arrivato Antonio Conte, che porta tutto all’eccesso. La nostra è un’ottima squadra, di grande qualità. I nostri sono giocatori importanti ma Conte ha fatto la differenza. Forse, avesse avuto la possibilità di allenare squadre simili all’Inter, la differenza l’avrebbe fatta lui e lo scudetto sarebbe finito da un’altra parte. Ma per fortuna Conte ce l’abbiamo noi e ce lo godiamo noi! Qualsiasi squadra dev’essere organizzata e strutturata partendo da un allenatore, che deve avere mentalità, personalità e capacità di saper gestire. Soprattutto all’Inter, dove le pressioni sono più alte. Conte poteva essere in grado di gestirle. Oltre a Conte, all’Inter ci sono altre persone capaci e professionali in tutte le aree, non solo nel suo staff. Conte è un valore aggiunto di un sistema competente».

VILLA BELLINI BIS – Parlando invece del nuovo incontro per pianificare il futuro (vedi seconda parte dell’intervista), Ausilio si concede una battuta: «Non so chi sia il proprietario, ma con tutta la pubblicità che avete fatto a Villa Bellini, il valore di quell’immobile sarà cresciuto abbastanza (ride, ndr). Si è trattato di un meeting che avviene periodicamente tra di noi, avevamo già parlato quindici giorni prima a Colonia in prossimità della finale di Europa League. Nei prossimi giorni non penso ci sarà un meeting con tutta quella mediaticità come si aspettano tutti dopo quello dell’anno scorso. Ci sarà un incontro normale come succede nelle altre società, comprese Juventus, Milan e Roma. Lo faremo tra di noi, nel modo più tranquillo possibile».

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Ausilio: «Cessioni pesanti Inter? No, opportunità! Leao fu vicino»

Si è appena chiusa la lunga intervista di Ausilio, col direttore sportivo dell'Inter che si…

8 Maggio 2024 - 15:22

Ausilio: «Lukaku? Fu veloce! Ma sapendolo prima un cambio per l’Inter»

Fra i tantissimi temi a cui ha risposto Ausilio, nel lungo intervento con Biasin per…

8 Maggio 2024 - 15:15

Ausilio: «Barella e Lautaro Martinez? Rinnovano! Uno prima, non solo loro»

Uno dei temi più attesi dell'intervista di Ausilio - tuttora in corso - riguardava il…

8 Maggio 2024 - 15:03

Ausilio: «Attacco Inter? Tante soluzioni! Gudmundsson piace, valuto Sanchez»

Prosegue l'intervista di Ausilio, che sta dando una visione d'insieme del mercato dell'Inter. Ecco come…

8 Maggio 2024 - 14:56

Ausilio: «Voci mercato Inter? Prima mi arrabbiavo! Ora sorrido»

Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, è protagonista questo pomeriggio. Lo sta facendo in una diretta Instagram…

8 Maggio 2024 - 14:43

Djalò, altro che ‘scippo’ all’Inter: alla Juventus flop fragoroso!

Ricordate Djalò? A lungo era un obiettivo dell'Inter per il 2024. Poi si è inserita…

8 Maggio 2024 - 14:20