Mondo Inter

Zanetti: «Inter 2010? A Barcellona un segreto! I miei 3 tecnici top…»

Javier Zanetti ripercorre la sfida leggendaria tra Barcellona e Inter del 2010 al Camp Nou. Poi svela i suoi tre migliori allenatori avuti in carriera

SACRIFICIO − All’Aspire Academy Global Summit 2023, tenutosi oggi a Roma, ha parlato il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti: «Quando una squadra vuole arrivare ad un obiettivo e fa di tutto per farlo difficilmente non ci arriva. Quella squadra lì aveva grande personalità e affrontammo la squadra migliore del mondo con Messi, Iniesta, Xavi, Puyol, Ibrahimovic, Pedro. Poi al Camp Nou, dopo 20’ con un uomo in meno, è scattato qualcosa in tutti noi che era quello di arrivare in finale. Tutti ci siamo sacrificati per questo obiettivo e anche così siamo arrivati in finale. Quando tu fai parte di una squadra, bisogna aiutarsi sempre, una squadra vincente deve essere sempre unita e pronta a sacrificarsi. Grandi allenatori? Simoni, Mourinho, Bielsa. Tutti allenatori che ti facevano andare oltre le tue possibilità, allenatori molto preparati con ampia conoscenza del calcio, conoscono molto bene tutte le dinamiche, allenatori completi e al top».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.