Mondo Inter

Trevisani: «Inter, Correa top 5 in Italia e Spagna! Gli manca continuità. Conte…»

Condividi

Trevisani approva l’operazione Correa, che l’Inter ha deciso di chiudere per regalare a Inzaghi l’attaccante che voleva. Il giornalista di “Sport Mediaset”, ospite negli studi di “Champions League Live” su Italia 1, elogia l’attaccante argentino, a cui trova un solo difetto. Poi commenta il possibile approdo dell’ex Conte sulla panchina dell’Arsenal

TOP 5 PER TECNICA – L’arrivo di Joaquin Correa (vedi aggiornamento) viene visto di buon occhio da Riccardo Trevisani, che dettaglia i motivi: «C’erano state diverse idee per l’attacco dell’Inter, da Duvan Zapata a Marcus Thuram. L’Inter ha cercato i sostituti di Romelu Lukaku, cosa che non è facile da fare. E con Edin Dzeko lo ha fatto bene. Serviva un altro attaccante. Correa ha il talento per giocare in una squadra come l’Inter. Deve solo trovare la continuità per giocarci. Correa nella Liga è stato uno dei primi cinque giocatori per tecnico e lo è anche in Serie A. La tecnica ora si deve sposare con la continuità. Se Simone Inzaghi, che lo conosce benissimo, lo mette in ritmo, con una squadra più forte di quella in cui giocava prima, secondo me può fare molto bene. Lautaro Martinez è sicuro, Dzeko e Correa si devono giocare l’altro posto in attacco». Trevisani coglie la strategia nerazzurra: «In questo caso credo che il nome di Andrea Belotti sia stato fatto in modo da mettere fretta e chiudere questa trattativa. La Lazio chiedeva 40 milioni, l’Inter ha chiuso a 30…».

CONTE E IL RIDIMENSIONAMENTO – L’ipotesi Arsenal per Antonio Conte (vedi articolo) stupirebbe Trevisani: «Questo Arsenal è due-tre passi indietro all’Inter di Achraf Hakimi e Romelu Lukaku, ma anche uno-due passi indietro rispetto all’Inter attuale. Mi sorprenderebbe se Conte accettasse la proposta inglese dopo aver lasciato l’Italia. Di sicuro l’Arsenal può fargli una grande proposta dal punto di vista economico. Da capire se la accetterà. Se Conte non ha accettato il ridimensionamento dell’Inter, l’Arsenal è il ridimensionamento del ridimensionamento…». Questo il pensiero – più che condivisibile – di Trevisani sul futuro di Conte dopo l’addio all’Inter.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Serie A, calendario 37ª giornata: la data di Inter-Lazio, festa scudetto!

Come anticipato stamattina, oggi è il giorno in cui la Lega Serie A ha definito…

10 Maggio 2024 - 18:24

Carlos Augusto, forte delusione. I convocati del Brasile in Copa America

Carlos Augusto riceve una grandissima delusione a poche ore dalla partita di campionato tra Frosinone…

10 Maggio 2024 - 18:11

Bisseck torna titolare in Frosinone-Inter. Tra le ultime una sorpresa

Yann Aurel Bisseck torna titolare per la partita tra Frosinone e Inter. Il difensore sostituirà…

10 Maggio 2024 - 17:56

Inter, terzultima giornata. Sfida con il Frosinone | Inter Chat LIVE

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

10 Maggio 2024 - 17:36

Frattesi, a Frosinone una prima volta con la maglia dell’Inter

Davide Frattesi vivrà una prima volta con la maglia dell'Inter nella partita contro il Frosinone.…

10 Maggio 2024 - 17:18

UEFA, rilasciate le licenze ai club italiani. Inter presente, non solo

La UEFA ha rilasciato le licenze ai club presenti in Italia. Dall'anno prossimo cambieranno i…

10 Maggio 2024 - 16:52