Mondo Inter

Trevisani: «Gol Inter? Criminalizzato Gatti, ma azione favolosa! Una domanda»

L’Inter ieri ha pareggiato 1-1 con la Juventus con una splendida azione corale finalizzata alla perfezione da Lautaro Martinez. Trevisani, all’indomani del derby d’Italia, si sofferma su quello (e non molto altro) nello studio di Sport Mediaset.

NON PIACIUTARiccardo Trevisani su Juventus-Inter: «Tutto da buttare? Sull’estetica sì. Nel senso: la partita è stata noiosa, nel secondo tempo le squadre sono rientrate in campo come se fossero all’85’ e l’1-1 tutto sommato non fosse da buttare. Se vogliamo mandare un messaggio per il nostro calcio, anche da esportare e migliorare, Juventus-Inter seconda contro prima dovrebbe regalarci qualcosina in più. La sensazione era che di gran lunga tutte e due preferivano non perdere piuttosto che vincere: non è proprio un grande messaggio a novembre, può esserlo a maggio se una delle due è davanti».

BENE POCO – Trevisani aggiunge: «Salviamo i gol. Nell’1-1, abbastanza preventivabile, ancora di più lo erano i gol dei centravanti. Il gol di Dusan Vlahovic nasce da un errore di Denzel Dumfries ma è una gran costruzione tecnica di Federico Chiesa. Poi arriva Vlahovic, mancino che fa un gol splendido di destro: la mette nell’unico punto dove Yann Sommer non può arrivare. A gol bellissimo è arrivata la risposta altrettanto bellissima. Anche qui ci sono errori di Daniele Rugani, Filip Kostic, Gleison Bremer e Federico Gatti, ma c’è bravura nella costruzione dell’Inter di Sommer, Dumfries, Nicolò Barella e di un eccezionale Marcus Thuram. Poi il movimento di Lautaro Martinez è una roba favolosa: viene criminalizzato Gatti, ma si sarebbe trovato nella situazione di mille altri difensori. È quasi un gol indifendibile per la perfezione con cui è stato fatto, come quello della Juventus. La domanda è: ma se siete capaci di fare cose così belle perché non le fate per tutta la partita, anziché farci annoiare 90′?»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.