Mondo Inter

Tecca: «Zhang ha le idee chiare! Inter, mercato creativo: Inzaghi garanzia»

Condividi

L’Inter riparte da un nuovo progetto con Simone Inzaghi e dalle parole di Steven Zhang, che in una lunga intervista concessa a “Sky Sport” ha esposto le nuove idee del club (vedi articolo). Massico Tecca – ospite negli studi di “Sky Sport 24” – commenta le mosse dei Campioni d’Italia e le parole del presidente nerazzurro 

TITOLARI AGGIUNTI – L’Inter che ha trionfato in campionato non è solo Romelu Lukaku o Lautaro Martinez, per citare i due uomini forse più rappresentativi. Massimo Tecca ci tiene a ricordarlo: «Ricordiamoci che l’Inter quest’anno ha avuto alternative di grande livello: pensiamo per esempio a Danilo D’Ambrosio, Andrea Ranocchia, Roberto Gagliardiani e Matteo Darmian che rischia anche di essere titolare con la partenza di Achraf Hakimi. Quindi comunque la rosa dell’Inter ha dato prova di essere sempre pronta e accesa. Forse è stato proprio questo il messaggio più importante che ha mandato Antonio Conte. Se ne è parlato poco, ma al momento giusto arrivavano i Gagliardini, i D’Ambrosio, i Darmian e i Ranocchia come se fossero titolari aggiunti».

VERIFICA – L’Inter avrebbe bloccato i giocatori in scadenza affinché Simone Inzaghi possa fare chiarezza (vedi articolo): «Bloccare i giocatori in scadenza? Serve intanto a far capire a Inzaghi su quali giocatori potrà contare, quali si sentono legati alla causa dell’Inter e quali vogliono avere più spazio e quindi potrebbero scegliere di andare altrove. Un momento di verifica sulla rosa che hai a disposizione per capire le esigenze di tutti».

IDEE CHIARE – Per finire, Tecca dice la sua sulle dichiarazioni di Steven Zhang: «La parte più interessante è quella rivolta al futuro. L’Inter sarà comunque competitiva ma è chiaro che dalle sue parole si capisce che a un certo punto c’è stata una divergenza tra la strada della società e quella di Conte. Non è il caso adesso di pensare ad acquisti come Lukaku, è chiaro che sarà un mercato creativo. Con un allenatore che rappresenta una ulteriore garanzia per l’Inter in questo momento, perché alla Lazio ha fatto crescere tantissimi giocatori. Se pensiamo a Luis Alberto, Sergej Milinkovic-Savic e il migliore Ciro Immobile. Zhang è giovanissimo ma ha le idee chiare, ha studiato il fenomeno Inter e si sta impegnando, rendendo comunque merito a Conte».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Lautaro Martinez ribadisce il sì all’Inter. Ma c’è un «però» di troppo?

Lautaro Martinez si dichiara all'Inter, ma con una premessa che può far paura. I tifosi…

6 Maggio 2024 - 10:46

Orsi bacchetta: «Inter, il Bayer Leverkusen ha vinto e vince ancora»

Orsi si concentra ancora su Sassuolo-Inter, partita finita 1-0. L'ex giocatore, oggi opinionista, boccia la…

6 Maggio 2024 - 10:01

Mattioli: «Sassuolo-Inter? In Italia va così! Ma contingenze naturali»

Mattioli commenta la sconfitta dell'Inter contro il Sassuolo per 1-0. Il giornalista però non crede…

6 Maggio 2024 - 9:49

Caso agenzia, scintille Abodi-Figc: oggi vertice! L’idea dei club − CdS

Il Governo ha preparato una bozza di decreto per sostituire la Covisoc, la commissione di…

6 Maggio 2024 - 9:36

Abodi: «Covisoc funziona, ma non è autonomo. Dov’è l’attentato?»

Abodi ha parlato della nuova proposta del Governo di istituire un organo terzo ed abolire…

6 Maggio 2024 - 9:16

Carnevali: «Sassuolo, dopo l’Inter ripetersi. Covisoc? Rispettare regole»

L'AD del Sassuolo Giovanni Carnevali è ritornato brevemente sulla vittoria contro l'Inter, per poi concentrarsi…

6 Maggio 2024 - 9:01