Mondo Inter

Stellini: «Inter, due ora più maturi. Thuram? Piacerebbe a Conte!»

L’Inter ha vinto sul campo del Napoli rispondendo alla Juventus e tornando in vetta alla classifica. L’ex allenatore in seconda nerazzurro ai tempi di Conte, Stellini, è intervenuto a TMW Radio dove ha detto la sua in particolare sui miglioramenti di Barella e Lautaro Martinez

ASSETTO – L’Inter di Simone Inzaghi è in testa alla classifica di Serie A e qualificata agli ottavi di Champions League. Cristian Stellini spiega cosa fanno i nerazzurri: «L’Inter non cambia molto il suo assetto, ma con i suoi interpreti cambia fisicità e qualità nella partita. Barella? Quello che vedo di nettamente migliorato è la gestione della gara. Prima era un giocatore che usava tanta corsa, dinamismo, oggi seleziona quando e come deve attaccare. È più maturo, è diventato un leader e sa gestire energie e comportamento».

ORGANICO – Stellini prosegue parlando di altri tre giocatori dell’Inter: «Calhanoglu più completo nel ruolo di regista? Non so se sia più completo, sicuramente ha caratteristiche diverse da Brozovic. Brozovic è più dinamico, Calhanoglu è più verticale, ha tiro, nelle palle inattive è un fattore. Quale squadra mi ha colpito? Scontato dire l’Inter, soprattutto dopo la prova di forza di Napoli. Lautaro Martinez? Sicuramente è diventato più finalizzatore, determina molto di più. È sempre stato molto bravo a giocare per l’altro attaccante, da ragazzo ha fatto anche il 10 ma oggi finalizza con una costanza diversa, ma dipende dalla maturazione. Thuram? È un giocatore che abbina fisicità a buone qualità. Potrebbe segnare di più ma ha ancora tempo per crescere. Piacerebbe a Conte, lavora molto bene per la squadra».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.