Mondo Inter

Samuel: «Inter-Atletico Madrid alla pari! Simeone, indizio futuro!»

Walter Samuel tratta una serie di temi legati al mondo Inter in una lunga intervista rilasciata a Mundo Deportivo. L’argentino ex nerazzurro si focalizza soprattutto su Inter-Real Madrid e anche su Diego Simeone.

SIMILI – Walter Samuel introduce così la sfida di Champions League di questa sera: «Cosa mi aspetto da Inter-Atletico Madrid? Se fossi nell’Inter non vorrei affrontare l’Atletico Madrid. E anche viceversa. Sono due squadre molto competitive. L’Inter sta facendo molto bene in Italia, l’Atletico Madrid è una squadra che in Spagna gareggia sempre molto bene. Ha ottenuto buoni risultati, nonostante le recenti sconfitte. Sarà pari, a livello di squadra sono molto ricchi perché non giocano solo gli undici ma hanno anche ottime panchine. Sarà interessante vederlo perché entrambi hanno sistemi di gioco quasi uguali o simili. È una bella partita da guardare».

GIOCO – Samuel continua: «L’Inter in questo momento è molto completa perché la verità è che a parte i due attaccanti che creano tanto, aiutano tanto e si collegano molto bene, hanno un ottimo legame con il resto della squadra. Non c’è il riferimento 5 perché i centrocampisti si muovono tanto. La verità è che sono molto legati. Questo grazie agli anni di lavoro, perché sono tanti anni con Inzaghi. Poi giocano molto anche sulle fasce, i quinti giocatori hanno ottimi centri, ottimi arrivi, tanta mobilità. Credo che anche l’Inter in questo momento sia una squadra difficile da considerare. Non dà molto riferimento, lo dà con gli attaccanti ma il resto si muove molto».

SERIE A – Sul percorso in campionato poi Samuel dichiara: «L’Inter arriverà più tranquilla grazie al momento in Serie A? Sì, può essere, ma non puoi stare tranquillo perché la Juventus, non avendo la Coppa, è sempre vicina, è una cosa di cui si parla tanto qui in Italia. Vedono ancora opzioni per la Juventus. E potrebbero essere opzioni reali perché l’Inter ha la doppia concorrenza e questo a volte logora. E possono aspettarsi un passo falso. Ma ecco, penso che l’Inter sia la squadra da battere qui in Italia perché è molto forte. Non si tratta solo degli undici titolari, ma di tutti i giocatori perché in generale hanno una grande squadra».

FIUTO DEL GOL – Samuel e un pensiero sul connazionale argentino all’Inter: «Se Lautaro Martinez non sta vivendo la sua stagione migliore, sta vivendo una delle migliori. E questo mi rende molto felice per lui a livello personale, per quanto gli vogliamo bene e per l’interesse della Nazionale. Lautaro Martinez ha tanti gol, la verità è che vede tanto il gol. Questo è sicuramente importante. Lui è felice qui in Italia, e beh penso che anche questo conti. È il nuovo capitano dell’Inter. Sono cose che si sommano e questo mi fa molto piacere».

FUTURO – Samuel conclude con un pensiero sull’eventuale futuro di Diego Simeone in Italia: «I tifosi dell’Inter amano molto Simeone e lo rispettano anche molto. Incontrare l’Atletico Madrid non è facile e genererà rispetto. Poi inizierà il gioco e tutto sarà dimenticato. Ma anche Simeone ha giocato qui e ha fatto molto bene. Si è parlato più volte che potrebbe venire qui a dirigere, penso che potrebbe anche essere nella sua mente di venire in Italia a dirigere prima o poi. Se non sbaglio una delle squadre che vorrebbe allenare è Inter e Lazio perché ha giocato anche lui. Simeone qui è una persona molto cara. Ma sanno anche che è molto competitivo e non regala nulla».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.