Mondo Inter

Saccani: «Napoli-Inter, Massa coerente. Su Osimhen no rigore»

L’ex arbitro Massimiliano Saccani ha analizzato l’arbitraggio della sfida Napoli-Inter, giudicato molto corretto anche su un episodio molto discusso nelle ultime ore, in diretta su ‘Calcio Totale’.

VANTAGGIO – Una partita molto sportiva e corretta Napoli-Inter, con solo due episodi dubbi. Il primo riguarda l’avvio dell’azione del gol di Calhanoglu. Ha commentato il presunto fallo l’ex arbitro Saccani: «La rete nasce da un contatto tra Lautaro Martinez e Lobotka, da cui parte l’azione che porterà alla rete per l’Inter dopo una trentina di secondi. L’arbitro Massa è ben piazzato in questo contatto, vede che l’argentino tocca il pallone. Per me è una situazione che dal campo fatichi a giudicare in modo corretto. Poi, però, c’è anche una trattenuta sul centrocampista slovacco, quindi una situazione al limite».

RIGORE – Sul contatto tra Acerbi e Osimhen all’interno dell’area di rigore del Napoli, Saccani ha espresso il suo parere tecnico così: «Io condivido la scelta di Massa, è uno scontro di gioco. Osimhen allarga la gamba destra per tentare di proteggere il pallone, mentre Acerbi tenta di prendere il pallone e tocca leggermente l’attaccante sia con l’anca che col piede. Episodio non punibile, non era rigore. L’arbitro si è dimostrato coerente cole metodo applicato in tutta la partita. Ha fischiato soltanto 15 falli e ha lasciato giocare molto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.