Mondo Inter

Saccani: «Napoli-Inter, Massa coerente. Su Osimhen no rigore»

L’ex arbitro Massimiliano Saccani ha analizzato l’arbitraggio della sfida Napoli-Inter, giudicato molto corretto anche su un episodio molto discusso nelle ultime ore, in diretta su ‘Calcio Totale’.

VANTAGGIO – Una partita molto sportiva e corretta Napoli-Inter, con solo due episodi dubbi. Il primo riguarda l’avvio dell’azione del gol di Calhanoglu. Ha commentato il presunto fallo l’ex arbitro Saccani: «La rete nasce da un contatto tra Lautaro Martinez e Lobotka, da cui parte l’azione che porterà alla rete per l’Inter dopo una trentina di secondi. L’arbitro Massa è ben piazzato in questo contatto, vede che l’argentino tocca il pallone. Per me è una situazione che dal campo fatichi a giudicare in modo corretto. Poi, però, c’è anche una trattenuta sul centrocampista slovacco, quindi una situazione al limite».

RIGORE – Sul contatto tra Acerbi e Osimhen all’interno dell’area di rigore del Napoli, Saccani ha espresso il suo parere tecnico così: «Io condivido la scelta di Massa, è uno scontro di gioco. Osimhen allarga la gamba destra per tentare di proteggere il pallone, mentre Acerbi tenta di prendere il pallone e tocca leggermente l’attaccante sia con l’anca che col piede. Episodio non punibile, non era rigore. L’arbitro si è dimostrato coerente cole metodo applicato in tutta la partita. Ha fischiato soltanto 15 falli e ha lasciato giocare molto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.