Mondo Inter

Al Milan basta un gol col Napoli, ma che sofferenza! Inter a +8 (*)

Finisce 1-0 Milan-Napoli, ultima partita della domenica di Serie A e valida per la ventiquattresima giornata. Decide una rete nel primo tempo. L’Inter rimane distante dai cugini di otto lunghezze, con una partita da recuperare.

DI MISURA − A San Siro va in scena Milan-Napoli, partita importante in ottica Champions League. Entrambe ci arrivano bene dopo le vittorie nella giornata precedente contro Frosinone e Verona. Buon ritmo, con gli azzurri che iniziano la partita con personalità. Dopo dieci minuti, la squadra di Walter Mazzarri sfiora la rete del vantaggio con Giovanni Simeone, che servito in area da Kvicha Kvaratskhelia, anticipa Kjaer ma spedisce alto da pochi passi. Al 25′, al primo tentativo il Milan punisce: grande e lungo triangolo Rafael Leao-Theo Hernandez, col portoghese che mette il francese davanti Pierluigi Gollini. E col piatto sinistro, il laterale trafigge per l’1-0. Passano due minuti e Leao prova a mettersi in proprio calciando a rientrare di destro, ma bravo Gollini a respingere. Nella ripresa, il ritmo non cala e dopo due minuti Olivier Giroud sfiora il raddoppio non riuscendo nel tap-in sulla parata in due tempi di Gollini. Il Napoli c’è e tra il 54′ e il 59′ si avvicina al pari prima con Giovanni Simeone e poi con Matteo Politano. Al 69′ è la volta del Milan, che tenta il gol del 2-0 con Leao, il quale sfiora di poco il palo. Nel finale, arrembaggio azzurro: all’89’ prima auto-palo di Simic e due secondi dopo Mike Maignan salva su Politano. Vince il Milan, che si riporta a meno 8 dall’Inter. I nerazzurri hanno ovviamente una partita da recuperare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.