Mondo Inter

Materazzi: «Inter, nessuna può creare difficoltà! Ma sotto ci credono»

Come spesso succede, Materazzi è al Meazza e seguirà Inter-Empoli sugli spalti. In campo nel prepartita di Inter TV, l’ex difensore dà le sue valutazioni.

SI RITORNAMarco Materazzi guarda la formazione dell’Inter: «Direi che siamo la squadra migliore che in questo momento possiamo schierare, a parte Yann Sommer. Ma penso che Emil Audero possa dare grandi garanzie. Si torna nelle proprie sicurezze, si torna ad Appiano Gentile e si torna con un obiettivo chiaro: quello che abbiamo davanti e dobbiamo conquistare. Il segreto dell’Inter? Lo dicono i ragazzi: lo star bene insieme. È stata acquisita una mentalità forte dopo un’eliminazione bruciante come quella in Champions League. Penso che l’obiettivo dichiarato sia sotto le nostre mani e vada conquistato, anche questa sera: non bisogna dare coraggio a chi insegue, anche se sotto magari ci sperano. Cambia qualcosa giocare di lunedì? La cosa bella è che quest’anno i ragazzi non hanno mai fatto sorprese, giocando prima o dopo. Abbiamo un buon margine e, a oggi, non vedo una squadra che possa mettere in difficoltà l’Inter».

L’AVVERSARIO – Materazzi prosegue: «Stasera bisogna fare attenzione, perché l’Empoli con Davide Nicola è una squadra che può creare problemi. Ma siamo a San Siro: deve bastare questo. I rientri dei nazionali? Li rivedo bene. Sapete cosa penso di loro, a partire dal 23. Matteo Darmian è molto più forte di quanto si poteva pensare, Davide Frattesi fa bene quando è chiamato in causa: siamo in buone mani anche con la Nazionale. Nicolò Barella? Penso non abbia bisogno di stimoli o di un gol in Nazionale, ha mentalità vincente. Diamo merito a chi ha costruito la rosa, facendo un grandissimo lavoro dagli acquisti a quelli presi a parametro zero: penso non si sia sbagliato nulla, bisogna continuare così. Un simbolo e una sorpresa? Lautaro Martinez è il nostro capitano, deve firmare. Poi Benjamin Pavard e Marcus Thuram».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.