Mondo Inter

Marelli: «Acerbi gol regolare! Thuram non ostacola Rui Patricio»

Luca Marelli analizza il gol di Francesco Acerbi in Roma-Inter nel corso di una puntata di DAZN. L’ex arbitro spiega perché la rete era da convalidare. Altro caso dubbio riguarda invece Juventus-Udinese con l’uscita con i pugni del portiere Okoye e il contatto con Milik. Ricorda Yann Sommer con Nzola, ma l’arbitro in questo caso non ha concesso il rigore.

L’ANALISILuca Marelli commenta il gol dell’Inter con Francesco Acerbi: «Si è discusso molto del gol di Acerbi, a mio parere questa è una rete che non deve essere annullata perché il portiere non è stato impedito in alcun modo nei suoi movimenti. Thuram non fa assolutamente nulla per impedire i movimenti di Rui Patricio. Se si fosse mosse o se avesse spinto sarebbe stato diverso. I due giocatori si toccano, ma non impattano tra di loro: questo è diverso. Thuram non impedisce a Rui Patricio di muoversi».

MOLTO SIMILE – Altro caso dubbio riguarda invece Juventus-Udinese con l’uscita con i pugni del portiere Okoye: «Questo è molto diverso rispetto il contatto tra Sommer e Nzola, anche se è simile. La differenza è che a Firenze c’è stato un colpo secco diretto nel volto di Milik. Si tratta un colpo con l’avambraccio che scivola sulla nuca. La linea che viene tenuta dall’AIA è quella di punire un colpo diretto da dietro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.