Mondo Inter

Marcolin: «Inter, in atto qualcosa di straordinario! Mai una sbavatura»

Marcolin apprezza la crescita e la maturità dell’Inter, che dimostra anche contro il Frosinone di non voler arrestare la corsa in classifica. Di seguito l’analisi dell’ex calciatore.

MENTALITÀ – Dario Marcolin commenta l’ennesima vittoria dell’Inter e il percorso della squadra di Simone Inzaghi. L’ex calciatore, opinionista di Dazn, si sofferma anche su un nerazzurro: «Oggi tutto quello che fa l’Inter lo sta trasformando sul campo. Quello che piace è la mentalità, la solidità: non fa sbavature, ha soluzioni offensive. È una squadra che è cresciuta. Al terzo anno di Inzaghi son cambiate anche alcune soluzioni, è maturato anche l’allenatore, i cambi. C’è qualcosa di straordinario in questo momento nell’Inter. E tutto questo ci riporta alla vigilia della partita con la Juventus. Quindi deve fare tesoro di quello che ha fatto fino ad adesso. La finale di Champions League dell’anno scorso ha dato a tutti un valore superiore a quello che avevano. Oggi i giocatori dell’Inter si sentono forti e hanno una serenità nel gioco. Quello che mi colpisce è che qualsiasi partita l’affrontano con cattiveria, con concentrazione, serenità e si divertono. Rispetto ad altre squadre non hanno mai la sbavatura. Potrà arrivare, però questa sembra una macchina perfetta ad oggi. Dimarco, al di là degli assist, ha sempre una giocata diversa dagli altri. All’Inter un giocatore come lui era dai tempi di Roberto Carlos che non si vedeva: il mancino che viene su, che tira da lontano, che ha quella capacità di essere realizzativo. Dumfries dall’altra parte tira la metà delle volte che tira Dimarco».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.