Mondo Inter

Marchegiani: «Inzaghi cresca comunicativamente! La classifica…»

Il rendimento altalenante dell’Inter è sotto la lente di ingrandimento. Marchegiani, a tal proposito, si concentra su Inzaghi. Discusso l’aspetto comunicativo del tecnico

DIFETTO COMUNICATIVOLuca Marchegiani, a Sky Calcio Club, ha qualche difficoltà nello spiegare il rendimento dell’Inter. Su Inzaghi individua un limite: «Sono in difficoltà a trovare una spiegazione logica di quella che è la stagione dell’Inter. La classifica non è drammatica, ma il numero delle sconfitte è un indice troppo negativo per quella che è la forza dell’Inter. C’è un aspetto tattico, è una squadra che non ha giocatori che saltano l’uomo. Deve arrivare col gioco e con la forza della squadra. Questo potrebbe spiegare che quando affronta un certo di partite si esponga di più alle ripartenze. Ma non giustifica la differenza enorme tra casa e trasferta. Non vedo spiegazioni tattiche se non quelle di concentrazione e di tensione mentale. Comunicazione? Inzaghi è un amico. Il suo aspetto comunicativo è quello in cui deve ancora crescere. Non sempre trasmette quello che vuole trasmettere. Difficile però dire dall’esterno mancanza di personalità nello spogliatoio. Ero a commentare Inter-Empoli quando la squadra rimane in 10, metterla sul 3-5-1 invece che rimanere a 4 non è stata una scelta azzeccata».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.