Mondo Inter

Assogna: «Inter piatta. Inzaghi troppo giovane. Lukaku? Un errore»

Assogna analizza alcuni punti focali dell’Inter. Il giornalista, nel corso della trasmissione Campo Aperto Domenica, confronta il percorso di Inzaghi con quello dei suoi colleghi. Poi una valutazione su Lukaku e Lautaro e la prossima partita di Champions League. Di seguito le dichiarazioni a Sky Sport 24.

CONFRONTIPaolo Assogna valuta attentamente la situazione dell’Inter. Il giornalista, nel corso della trasmissione Campo Aperto Domenica, afferma: «Sono inspiegabili otto sconfitte per un gruppo così dotato tecnicamente come quello di Simone Inzaghi. Poi che i problemi ci sono è certo. L’Inter non sorprende mai, in campionato è sempre molto piatta. Troppi giocatori non rincorrono gli avversari. È una squadra che o si prende le partite collettivamente o balla in ogni parte del campo. Inzaghi poteva fare meglio. Questa dimensione del campionato da vincere è ancora non gli appartiene e lo dicono i fatti. Sono due anni consecutivi che Inzaghi parte col favore del pronostico e sono due anni che il campionato non arriva. Lui, fra gli allenatori con cui è in competizione, è il più giovane ed è quello che deve fare più tragitto per diventare vincente. Luciano Spalletti e Stefano Pioli hanno vinto il campionato alla soglia dei sessant’anni. Inzaghi ha delle capacità, soprattutto nel preparare gli scontro diretti, ma non ha la capacità, che hanno assimilato altri allenatori, di tenere sempre l’attenzione alta».

Inter, Lukaku una scelta sbagliata

VALUTAZIONI Tra i vari temi trattati da Assogna, nel corso dell’intervento su Sky Sport 24, anche l’episodio del rigore in Spezia-Inter: «L’episodio del rigore fra Lautaro Martinez e Romelu Lukaku? Non lo trovo grave. Sono due giocatori che vanno d’accordo e entrambi hanno la responsabilità di poter battere il rigore. I numeri dicono che Lukaku sia più bravo ma il fatto che Lautaro Martinez voglia sbloccarsi ed esorcizzare questo suo problema lo trovo un elemento di maturità. Il ritorno di Lukaku è stato sbagliato perché c’erano dei segnali di involuzione. Si è valutata con poca attenzione la differenza tra il calcio di Antonio Conte e quello di Inzaghi, che dà molto meno campo alla prima punta. Con le caratteristiche del sistema di gioco di Inzaghi sarebbe stato più logico acquistare Paulo Dybala. L’Inter ha fatto una scelta d’appartenenza e di cuore, ma sbagliata. Per me l’Inter supera il turno in Champions League perché in queste partite vediamo una squadra diversa, che si muove e ragiona in blocco, che ha un’anima collettiva. Tutte cose che perde in campionato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.