Mondo Inter

Lukaku vittima di razzismo, Cagliari: “Piena solidarietà, ma no a stereotipi”

Condividi

Romelu Lukaku ieri sera alla “Sardegna Arena” è stato vittima dei cori razzisti di una parte della tifoseria del Cagliari. Dopo lo sfogo social dell’attaccante dell’Inter (vedi articolo), anche la società rossoblù prende le distanze dai tifosi razzisti respingendo nello stesso tempo qualsiasi tipo di stereotipo. Di seguito il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club sardo

DISTANZA DAI RAZZISTI – “Il Cagliari Calcio prende con forza le distanze dagli sparuti, ma non meno deprecabili episodi verificatisi alla Sardegna Arena in occasione di Cagliari-Inter. Il Club ribadisce una volta di più l’intenzione di individuare, isolare ed estromettere dalla propria casa gli ignoranti, anche fosse uno soltanto, che si rendono protagonisti di gesti e comportamenti deprecabili e totalmente agli antipodi dei valori che, con determinazione, il Cagliari Calcio porta avanti in ogni singola iniziativa. Quotidianamente”.

NO STEREOTIPI – “Proprio Cagliari-Inter è stata, infatti, l’ennesima occasione dove ammirare il vero tifo, quello positivo e mai contro qualcuno. La nostra Curva Futura, primo settore in Italia ad essere costruito per ospitare i bambini, ha visto tanti sostenitori nerazzurri e rossoblù vivere insieme una splendida serata all’insegna della passione per il calcio. La Società non accetta che si possa minimizzare quanto accaduto, ribadisce gli alti contenuti morali della sua gente, quella che alberga in tutti i settori dello stadio, ma respinge fermamente ogni accusa infamante e sciocchi stereotipi che non possono assolutamente essere indirizzati verso i tifosi del Cagliari e il popolo sardo“.

SOLIDARIETÀ A LUKAKU – “Piena solidarietà a Romelu Lukaku e ancora più impegno per debellare una delle piaghe che affliggono il mondo del calcio e non solo. Ben sapendo, però, che la tecnologia da sola non basta, ma che l’impegno delle società necessita di un supporto reale da parte dei soggetti che operano nel mondo del calcio: dai veri tifosi agli stewards, dai media alle forze dell’ordine fino alla Lega Serie A e la FIGC. Il Cagliari Calcio vi chiede aiuto per vincere una battaglia che riguarda tutti. Nessuno escluso”.

Fonte: cagliaricalcio.com

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

L’Inter va a casa del Sassuolo traballante! Tre motivi per vincere

L'Inter sabato sera giocherà contro il Sassuolo al Mapei Stadium. La squadra di Simone Inzaghi…

30 Aprile 2024 - 16:29

Serie A, Giudice Sportivo 34ª giornata: Inter OK! Sassuolo meno uno

Dopo le partite della 34ª giornata, come di consueto è arrivata oggi la decisione del…

30 Aprile 2024 - 16:13

Inter multata dal Giudice Sportivo! La motivazione riguarda un giocatore

Il Giudice Sportivo ha multato l'Inter dopo la trentaquattresima giornata di campionato, turno in cui…

30 Aprile 2024 - 16:01

Oppini, ma quando ti passa?: «Cuadrado, da ristorante a 3 stelle a ristorante di 1/2»

Oppini deluso e amareggiato da Cuadrado, dopo il colombiano ha cantato e ballato un coro…

30 Aprile 2024 - 15:26

De Vrij canta per l’Inter con Eddy Veerus: bellissima rivisitazione!

Stefan de Vrij, che oltre ad essere il muro difensivo dell'Inter e anche un bravissimo…

30 Aprile 2024 - 15:04

Cuadrado, tifosi della Juventus imbestialiti! In atto una petizione

Incredibile, Juan Cuadrado sta mandando al manicomio i suoi ex tifosi della Juventus dopo aver…

30 Aprile 2024 - 14:49