Mondo Inter

Juventus-Inter 250 volte. Derby d’Italia all’‘italiana‘ – CdS

Juventus-Inter questa sera alle ore 20.45, sarà la sfida numero 250 tra le due squadre in campo. Due modi di allenare e giocare, ma una cosa in comune.

UGUAGLIANZE – Derby d’Italia numero 250 tra due squadre che incarnano in pieno il modo di giocare all’‘italiana‘. L’Inter recupera palla più alta (38 metri circa), il centrocampo fatto di fisicità e dinamismo gli permette di essere più efficace. La Juventus invece si abbassa e sfrutta una difesa in grado di non sopperire di fronte ad alcun pericolo. Il recupero palla viene fatto a 35 metri circa. I bianconeri sono compatti, veloci con Federico Chiesa e Filip Kostic, pungenti con la qualità spalle alla porta di Dusan Vlahovic che dovrà lasciare spazio a chi arriva da dietro. L’Inter invece ha un gioco più completo, alterna il fraseggio al contropiede, ha vinto tutte le partite in trasferte subendo un solo gol (dubbio) contro l’Atalanta. Max Allegri e Simone Inzaghi sono tattici, pragmatici e si somigliano, perché il loro calcio è tremendamente più efficace che bello.

fonte: Corriere dello Sport – Fabrizio Patania

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.