Mondo Inter

Inzaghi chiede di più a Skriniar e Bastoni: nuova interpretazione del ruolo – CdS

Inzaghi ora chiede di più ai “braccetti” difensivi, cioè a Skriniar e Bastoni. Una nuova interpretazione del ruolo che ha fatto e farà la differenza.

UNOVA INTERPRETAZIONE – Un tratto che contraddistingue l’Inter di Simone Inzaghi a quella di Antonio Conte è innanzitutto la nuova interpretazione del ruolo per i “braccetti” difensivi, cioè Milan Skriniar e Alessandro Bastoni. I due pilastri difensivi adesso hanno più libertà di muoversi, partecipando attivamente allo sviluppo della manovra offensiva. Bastoni e Skriniar in questo senso sono interpreti perfetti per le loro caratteristiche, soprattutto quelle del giovane italiano, grazie a doti tecniche superiori rispetto alla media dei difensori. Inzaghi dunque chiede di più ai difensori: sovrapposizioni sulle fasce e inserimenti in area da mezzala, mentre l’elemento che sta in mezzo resta bloccato (de Vrij). In fase difensiva, invece, i braccetti si allargano per marcare un attaccante esterno.

Fonte: Corriere dello Sport

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh