Mondo Inter

Inter, Inzaghi segna sul calendario due step da superare: le criticità – TS

Inzaghi non vuole più vedere la sua Inter perdersi sul cammino: nel calendario del 2024 ci sono due periodi rossi da dover superare. Lo dice TuttoSport.

SEGNATO ROSSO – Simone Inzaghi non vuole che la sua Inter commetta alcuni errori del passato. Per questo dopo il pareggio spuntato a Genova l’allenatore piacentino cercherà in tutti i modi di rimettere nei binari giusti i nerazzurri. La stanchezza inizia a farsi sentire, ma il calendario del nuovo anno è ancora ricchissimo di tanti impegni. TuttoSport informa che Inzaghi e il suo staff lo ha analizzato, cerchiando in rosso due periodi che potrebbero essere decisivi per il finale di stagione dell’Inter. I due momenti a cui i nerazzurri dovranno prestare maggior attenzione nel 2024 sono quello che va dal 28 gennaio al 10 febbraio e quello dal 10 al 17 marzo. Nel primo blocco l’Inter dovrà affrontare le trasferte di Firenze e Roma, con il match di San Siro contro la Juventus nel mezzo. Nel secondo, invece, ci saranno i viaggi per Bologna e Madrid, e infine la sfida casalinga contro il Napoli.

MOMENTI DI CRISI – Al bel programmino del calendario dell’Inter, si aggiunge un altro dato al quale Inzaghi deve prestare attenzione. Nei due anni precedenti trascorsi in nerazzurro le crisi hanno complicato la situazione a partire dalla 24ª giornata. Come quando, nel primo campionato inzaghiano, l’Inter regalò lo scudetto al Milan per aver conquistato solo 7 punti su 7 partite tra l’inizio di febbraio e la metà di marzo. O, guardando a un anno fa, quando la squadra nerazzurra perse cinque partite su sette tra il 26 febbraio e il 15 aprile. Inzaghi, però, non ha più intenzione di vedere i suoi ragazzi sprecare altri punti: l’obiettivo seconda stella è troppo importante.

Fonte: TuttoSport – Stefano Pasquino 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.