Mondo Inter

Inter-Genoa, a caccia di record. Lautaro Martinez insegue – TS

L’Inter ospita il Genoa a San Siro. Tanti i record da inseguire: Tuttosport analizza i numeri dei nerazzurri, sotto la leadership di Lautaro Martinez in una gara non semplice. 

RIPOSO – Simone Inzaghi aveva descritto questo avvio straordinario del 2024 con la parola continuità. Questa sera l’Inter si presenterà a San Siro per cercare di inseguire i tanti record messi a segno negli ultimi due mesi. Con una vittoria oggi contro il Genoa – l’ultima a strappare un punto ai nerazzurri – si raggiungerebbe la dodicesima consecutiva e 72 punti come quelli fatti lo scorso anno. Con questa media punti l’Inter – scrive Tuttosport – è proiettata verso i 100 punti e oltre. Tante le variazioni di formazione, complici anche la squalifica di Alessandro Bastoni e i rientranti da infortunio Acerbi, Thuram e Frattesi che saranno comunque in panchina. Assente invece Hakan Calhanoglu che punterà a rientrare per la gara contro il Bologna ed essere in forma per l’impegno in Champions League.

NUMERI – Sanchez in vantaggio su Arnautovic per la maglia da titolare insieme a Lautaro Martinez, con Carlos Augusto al posto dello squalificato Bastoni e con Dumfries che farà riposare il jolly Matteo Darmian sulla destra. Lautaro Martinez poi, proverà a raggiungere il record di gol in A, ben 36, che è detenuto da Gonzalo Higuain e Ciro Immobile. Sarà difficile, perché mancano ben 13 gol in 12 partite. Numeri non impossibili, certo difficili vista anche la mole di gol fatta senza i calci di rigore, in cui dovrà limare qualcosa. Sommer invece, con 16 clean-sheet, punta al record di 21 partite senza subire gol e che oggi è stato collezionato da Buffon, Provedel e De Sanctis.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini 

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.