Mondo Inter

Graziani: «Felice per Inzaghi, tra Inter e Fiorentina una differenza»

Ciccio Graziani, ospite a Radio Sportiva, ha detto la sua su Simone Inzaghi e sulla differenza che ha permesso all’Inter di battere la Fiorentina.

SPECIALISTA DI COPPE − Ciccio Graziani ha espresso un suo parere sulle abilità di Simone Inzaghi: «Per Lui è una grande soddisfazione e credo che possa battere anche diversi record. Perché a partire dalla primavera e arrivare poi alla Serie A è uno che sulla Coppa Italia ci ha messo spesso le mani sopra. Quindi sono contento per lui perché fare l’allenatore non è facile. S’impegna, ci mette tanta professionalità e poi com’è successo ieri sera raccoglie qualcosa d’importante da portare a casa. Io credo che qualsiasi società di alto livello volesse puntare a vincere la Coppa Italia, dovrebbe puntare su Simone Inzaghi. Non solo perché è bravo sulle partite secche, ma devo dire che è anche fortunato e questa cosa non guasta».

LA DIFFERENZA − L’ex calciatore ha poi individuato il fattore che ha fatto la differenza tra l’Inter e la Fiorentina: «L’approccio ieri sera è stato sbagliato, la squadra era in difficoltà e aveva preso gol subito. Poi dopo nel secondo tempo c’erano tutte le premesse per poter riequilibrare il risultato. Però la Fiorentina non ha i calciatori cimici come li ha l’Inter. Ad altri calciatori servono cinque occasioni per fare gol, a Lautaro Martinez concedi due opportunità e te ne fa due. La differenza è anche lì poi alla fine. Infatti ieri abbiamo fatto i complimenti alla Fiorentina che li merita tutti, però quando hai quei giocatori lì fai la differenza. Le partite poi le decidono i calciatori in campo, pur considerando la bravura di un allenatore. Bisogna avere chi la butta dentro. Ieri l’Inter ha avuto questa capacità e la Fiorentina meno».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.