Mondo Inter

Gabigol nei guai: maxi squalifica per frode antidoping. L’ex Inter si difende – TS

Guai seri per l’ex calciatore dell’Inter Gabigol. TuttoSport spiega i motivi della maxi squalifica e riporta la difesa dell’attaccante.

SQUALIFICA – Gabriel Barbosa “Gabigol” nelle ultime settimane è nell’occhio del ciclone, dopo la notizia della maxi squalifica in seguito al tentativo di frode ad un controllo antidoping. L’ex attaccante dell’Inter, ora al servizio del Flamengo, dovrà restare lontano dal campo per due anni, col rischio di compromettere definitivamente la sua carriera. L’antidoping in questione di Gabigol, che risale all’8 aprile del 2023, ha portato risultati negativi. Tuttavia, secondo l’accusa il calciatore non avrebbe rispettato le istruzioni fornitegli per sottoporsi al test.

DIFESA – La squalifica sarà retroattiva, quindi verrà scontata a partire dalla data del controllo e terminerà l’8 aprile del 2025. Gabigol però continua a volersi difendere dal verdetto, che non è stato unanime (5 voti lo hanno dichiarato colpevole, 4 voti innocente), e ricorrerà al Tas col supporto del Flamengo. Intanto, come riporta TuttoSport, Gabriel Barbosa ha voluto dire la sua sulla vicenda: «Non ho mai tentato di ostacolare o frodare alcun esame e spero che tutto verrà chiarito dal tribunale superiore. Nel corso della mia carriera ho sempre seguito le regole del gioco e non ho mai utilizzato sostanze proibite. Sono già stato sottoposto a decine di test, tutti sempre negativi. Sono deluso dall’esito del processo, ma continuerò a collaborare con le autorità sportive, convinto che la mia innocenza verrà dimostrata. È un momento difficile, ma ringrazio tutti per il sostegno che mi state dando».

Fonte: TuttoSport – Simone Togna

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.