Mondo Inter

Ferreira Pinto: “Conte tornato con una motivazione. Con lui sfortunato”

Adriano Ferreira Pinto è stato allenato da Conte nel 2009, in occasione della sua breve parentesi all’Atalanta. Il centrocampista brasiliano, ora in Serie D al Pontisola, in un’intervista a Sportitalia ha parlato della sua esperienza con l’allenatore dell’Inter.

PASSATO NON PERFETTOAdriano Ferreira Pinto torna sui pochi mesi fatti con il tecnico ora all’Inter: «Diciamo che Antonio Conte è sempre stato un grande allenatore. È entrato in un contesto, all’Atalanta, in un anno dove eravamo partiti male. Stavamo retrocedendo, non ha avuto il tempo per mettere le sue idee di calcio ben precise. Forse in quell’Atalanta bastava un po’ più di calma, però non prendendola dall’inizio e non facendo la preparazione Conte doveva correre. Io sono stato sfortunato con lui, perché era il periodo che stavo recuperando da un infortunio. Non potevo dare quello che si aspettava da me, quindi da lì abbiamo avuto i problemi. Conte, da quando è arrivato, ha portato tanto nel mondo del calcio: come idea era già molto in avanti. Le squadre di Conte, se lo seguono, stanno sempre bene. Può fare due o tre anni perché li spreme al massimo, però è un grande allenatore. È tornato dopo un’esperienza all’estero con una motivazione: vincere quello che si può vincere. Se c’è una possibilità di vincere lui fa di tutto, fa piacere ci sia un allenatore italiano così».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.